Il Golf Club Cervino di Cervinia torna ad essere un importante palcoscenico per gli Under 14 in occasione del Campionato Nazionale a squadre (14-15 luglio), al quale prenderanno parte 30 formazioni di circolo, subito dopo aver ospitato i Tricolori Pulcini e Pulcine.
Il percorso più alto in Italia, e uno dei più alti in Europa (2.050 metri sul livello del mare) è pronto a fare da cornice al torneo intitolato a Giuseppe Sabini, per tanti anni apprezzato e stimato dirigente federale. La gara, che si svolgerà su 36 buche (18 al giorno), si giocherà con formula Stroke play medal scratch. Le squadre, nelle quali devono essere rappresentati entrambi i sessi, sono composte da 3 atleti e per la classifica conteranno i migliori due score per giro di ogni team.
A difendere il titolo il club piemontese del Royal Park I Roveri, vincitore nelle precedenti edizioni del 2021 e 2022. Presente anche il circolo toscano Castelfalfi, terzo classificato nel 2022 mentre è assente l’Olgiata Golf Club, vice campione nella scorsa edizione.
Nella foto: uno scorcio del Golf Club Cervino