fbpx

Tricolori Ragazzi e Ragazze: si assegnano i titoli

  21 Febbraio 2012 News
Condividi su:

Sul percorso del San Domenico Golf (nella foto), a Savelletri di Fasano (BR), si concludono i Campionati Nazionali Ragazzi e Ragazze con la disputa delle due finali su 36 buche tra Federico Zucchetti-Gianmaria Trinchero e tra Camilla Acquarone-Roberta Liti.

 

Nel torneo maschile, Trofeo Andrea Brotto, il 17enne Gianmaria Trinchero (Valle d’Aosta Range), campione uscente, è giunto in finale dopo un accesissimo confronto con il 18enne Andrea Saracino (Parco di Roma), che gli ha lasciato strada soltanto alla 20ª buca, la seconda supplementare. Saracino, una delle note liete della gara, aveva avuto ragione nei quarti di Adone Agostini Hofer, anche in questo caso dopo un match giocato sul filo dell’equilibrio (1 up). Quanto a Trinchero ha estromesso nei quarti Luigi Botta (3/2). Nell’altra parte del tabellone Federico Zucchetti, 17enne di Castelconturbia, dopo aver eliminato Edoardo Raffaele Lipparelli (4/3), ha avuto un avversario irriducibile nel 18enne olgiatino Edoardo Torrieri che lo ha portato fino all’ultimo green (2 up). In precedenza il romano era stato severamente impegnato da Giacomo Garbin (1 up).

 

Nel torneo femminile Camilla Acquarone, 17enne del GC Rapallo, ha disputato due incontri molto tirati, entrambi terminati alla 18ª buca con Carlotta Ricolfi (2 up) e con Francesca Avanzini (1 up), che invece aveva sostenuto un match nei quarti abbastanza tranquillo con Beatrice Chiardi (5/4). Anche la 17enne Roberta Liti, di Villa Condulmer, ha sostenuto un primo incontro con pochi problemi (5/4 con Ludovica Farina), poi è stata impegnata a fondo da Camilla Mortigliengo, quindici anni da compiere, che ha ceduto per 2 up con l’onore delle armi. La giovanissima del GC Sanremo aveva messo fuori gioco in precedenza Virginia Elena Carta con un eloquente 4/2.   I risultati

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube