fbpx

Tricolori Pulcini e Pulcine al GC Cervino

  12 Luglio 2022 News
Condividi su:

I Campionati Nazionali Pulcini e Pulcine tornano, dopo tre anni, al Golf Club Cervino di Cervinia, uno dei percorsi più alti d’Europa a 2.050 metri sul livello del mare. Saranno in campo, dal 13 al 15 luglio, 144 concorrenti – 92 ragazzi e 52 ragazze – nati dal 1° gennaio 2008 in poi, che si confronteranno sulla distanza di 54 buche stroke play, 18 al giorno, con taglio dopo 36, che lascerà in gara i primi 54 classificati nel torneo maschile e le prime 30 in quello femminile, oltre ai pari merito con l’ultimo punteggio di qualifica.

Lo scorso anno si imposero Bruno Frontero, salito di categoria e che questa settimana partecipa in maglia azzurra al McGregor Trophy in Inghilterra, e Giorgia Scortichini, che invece difenderà il titolo.

In passato hanno firmato l’albo d’oro, tra gli altri, Guido Migliozzi, Matteo Manassero, Andrea Pavan, Massimo Scarpa, mentre si sono passati il titolo da padre in figlio Massimo Florioli (1985) e Marco Florioli (2019, proprio al GC Cervino). In campo femminile ricordiamo Stefania Croce, Silvia Cavalleri, Federica Piovano, Veronica Zorzi e Roberta Liti.

Nella foto i vincitori dello scorso anno, Giorgia Scortichini e Bruno Frontero

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube