Tricolori Cadetti/e: Vezza e Cattaneo leader in qualifica

Cattaneo Charlotte 1 2020 a
  10 Agosto 2020 News
Condividi su:

Sono iniziati con il primo dei due giri di qualificazione su 36 buche medal, sul percorso del Golf Club Bogogno, i Campionati Nazionali Cadetti e Cadette con la partecipazione di 143 concorrenti, 101 ragazzi e 42 ragazze.

Nel torneo maschile – Trofeo Giovanni Alberto Agnelli – gran giro in 66 (-6) colpi di Giovanni Vezza (La Margherita), che ha preso un consistente vantaggio di tre colpi su Nicola Fontana (69, -3, Colli di Bergamo). Seguono con 70 (-2) Tommaso Rossin (Royal Park I Roveri),  Marco Florioli (Bergamo), Eugenio Bernardi (Torino) e Mattia D’Errico (Matilde Golf) e con 71 (-1) Flavio Michetti (Marco Simone), Jacopo Fiorentini (Faenza), Pietro Maria Piccoli (Verona) e Filippo Ponzano (Torino). Tra i giocatori all’undicesimo posto con 72 (par) Pietro Guido Fenoglio (Royal Park I Roveri), che difende il titolo. Ritardo recuperabile, naturalmente, anche se in questa fase è importante classificarsi entro i primi 32 che saranno ammessi ai match play dove ci si contenderà il titolo.

Nel campionato femminile subito al proscenio Charlotte Cattaneo (Milano), nella foto, campionessa in carica, che ha girato in 68 (-3) colpi, tre in meno di Giulia Bellini (Padova), Francesca Fiorellini (Olgiata), Rebecca Galasso (La Pinetina) e Lorena Rossettin (Rapallo), che hanno realizzato un 71 (-1). Sesta con il 72 del par Susanna Schifferegger (Pustertal) e un colpo in più (73, +1) per Matilde Gullaci (La Margherita), che si è imposta nel recente tricolore Pulcine, Beatrice Galli (Milano) e Marta Spiazzi (Campiglio). Al termine delle 36 buche di qualifica accederanno ai match play le prime 24 in graduatoria.

Si gioca a porte chiuse  osservando attentamente le distanze sociali e le rigide norme di sicurezza emanate dalla Federazione Italiana Golf per l’emergenza sanitaria.

RISULTATI TORNEO MASCHILE

RISULTATI TORNEO FEMMINILE