fbpx

Tricolori Cadetti/e: si entra nel vivo con i match play

Fiorellini Francesca
  11 Agosto 2020 News
Condividi su:

I Campionati Nazionali Cadetti e Cadette, che si stanno svolgendo sul percorso del Golf Club Bogogno (par 72), entrano nel vivo con la disputa dei match play, dopo la qualificazione su 36 buche medal che ha promosso a questa seconda fase i primi 32 classificati nella gara maschile e le prime 24 in quella femminile.

Nel torneo maschile – Trofeo Giovanni Alberto Agnelli – Giovanni Vezza (La Margherita) ha concluso la sua corsa di testa con 136 (66 70, -8) colpi e ha avuto il numero uno sul tabellone.

Sono sulle quattro posizioni successive Flavio Michetti (Marco Simone) con 138 (-6), autore con 67 (-5) del miglior score di giornata, Marco Florioli (Bergamo) con 139 (-5), Nicola Fontana (Colli di Bergamo) con 141 (-3) e Neri Checcucci (Firenze) con 143 (-1). Seguono con 145 (+1) Giovanni Delorenzi (Modena), Leonardo Iacovitti (Golf Nazionale), Michele Ferrero (Torino), Pietro Maria Piccoli (Verona) ed Eugenio Bernardi (Torino). Al 30° posto con 149 (+5) Pietro Guido Fenoglio, che difende il titolo.

Anche Charlotte Cattaneo (Milano), campionessa in carica, ha mantenuto la leadership presa nel giro inziale e ha prevalso con 142 (68 74, -2) lasciando a un colpo Francesca Fiorellini (143, -1, Olgiata), nella foto. Alle loro spalle con 144 (par) Rebecca Galasso (La Pinetina), con 145 (+1) Giulia Lombardo (Monticello), Marta Spiazzi (Campiglio), Lorena Rossettin (Rapallo) e Giulia Bellini (Padova) e con 146 (+2) Matilde Gullaci (La Margherita), che si è imposta nel recente tricolore Pulcine.

Entrambi i tornei proseguiranno con sedicesimi e ottavi di finale (12 agosto), quarti e semifinali (13 agosto) e finali (14 agosto). Tutti gli incontri su 18 buche.

Si gioca a porte chiuse  osservando attentamente le distanze sociali e le rigide norme di sicurezza emanate dalla Federazione Italiana Golf per l’emergenza sanitaria.

RISULTATI TORNEO MASCHILE

RISULTATI TORNEO FEMMINILE

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube