Sorprese, ma anche conferme nei primi due turni di match play Campionati Nazionali Cadetti e Cadette, che si stanno svolgendo sul percorso del Golf Club Bogogno (par 72)
Nel torneo maschile – Trofeo Giovanni Alberto Agnelli – sono stati eliminati Giovanni Vezza e Flavio Michetti, numeri uno e due del tabellone per aver terminato nell’ordine la qualificazione su 36 buche medal, insieme a Pietro Guido Fenoglio, che difendeva il titolo. Vezza è stato sconfitto da Edoardo Giacomo Vandelli (3/2) che poi ha proseguito la sua corsa superando anche Giovanni Manassero dopo 23 estenuanti buche, ben cinque supplementari. Nei quarti incontrerà Lorenzo Casartelli che ha messo fuori gioco Pietro Maria Piccoli (3/2) e Michele Ferrero (1 up). Da questo lato del tabellone si sono fatti largo Giovanni Binaghi (1up su Jacopo Fiorentini e 5/3 su Nicola Fontana) e Neri Checcucci (1 up su Edoardo Ottavianello e 8/7 su Riccardo Tosi), che ora daranno vita a un incontro nei quarti tutto da seguire.
Flavio Michetti ha lasciato strada a Tommaso Rossin (3/2), che poi ha estromesso anche Giorgio Celani (2/1). Prossimo avversario Leonardo Giuliattini (1 up su Leonardo Iacovitti e 3/2 su Eugenio Bernardi). Pietro Guido Fenoglio è uscito per mano di Marco Florioli dopo 19 buche, che a sua volta è stato fermato, sempre alla prima buca supplementare da Filippo Ponzano, il quale aveva eliminato Mattia D’Errico (3/2) Ponzano se la vedrà con Matteo Cozzi Corina che ha sconfitto Filippo Valzorio (6/4) e Giovanni Delorenzi (2/1).
Nel campionato femminile, delle prime otto classificate nella qualificazione medal che erano state ammesse direttamente al secondo turno, sei hanno avuto accesso ai quarti. Charlotte Cattaneo, prima in qualifica e campionessa in carica, ha battuto Giulia Foresta (2/1) e troverà sulla sua strada Matilde Gullaci, che ha vinto il recente tricolore Pulcine, la quale ha avuto ragione di Emma Lundgren (2 up). Giulia Lombardo si è imposta per 2 up su Federica Rossi e affronterà Emma Laveggio, che ha sconfitto alla 19ª buca Marta Spiazzi, una delle due atlete esentate dal primo turno e uscite di scena. La Laveggio ha dovuto giocare ben 38 buche, poiché è dovuta ricorrere alla supplementare anche contro Beatrice Galli.
Stessa sorte della Spiazzi anche per Rebecca Galasso, che ha ceduto per 1 up contro Susanna Schifferegger, la quale in precedenza si era liberata di Maria Paola Simeon (3/2). Per lei quarto di finale contro Lorena Rossettin, nella foto (2/1 su Paris Appendino). Sarà sicuramente molto interessante il quarto match, quello tra Francesca Fiorellini (6/5 su Anastasia Maroni) e Giulia Bellini (alla 19ª su Giulia Scarcello).
Nella quarta giornata quarti di finale e semifinali, quindi la finale su 18 buche. Si gioca a porte chiuse osservando attentamente le distanze sociali e le rigide norme di sicurezza emanate dalla Federazione Italiana Golf per l’emergenza sanitaria.