fbpx

The Senior Open presented by Rolex con tre azzurri

  20 Luglio 2022 News
Condividi su:

Dopo il The Open, in Scozia va in scena il The Senior Open presented by Rolex. Tra i Major per “over 50”, si disputerà per la prima volta a Gleneagles che nel 2014 ospitò la 40esima edizione della Ryder Cup.

Tra i protagonisti in gara, anche tre azzurri. Oltre ad Emanuele Canonica, ecco pure Carlo Alberto Acutis e Michele Reale, con quest’ultimi due tra i 51 giocatori che si sono guadagnati un posto nel field superando la prequalificazione lo scorso lunedì.

A difendere il titolo sarà il gallese Stephen Dodd che nel 2021 ha vinto il suo primo Senior Major superando con un birdie all’ultima buca lo spagnolo Miguel Angel Jimenez (a segno nel 2018), ora in cerca della rivincita. Tra i big della competizione, c’è attesa poi per il tedesco Bernhard Langer che, con quattro affermazioni, vanta il record di successi nell’evento. Dall’irlandese Padraig Harrington al sudafricano Ernie Els, da Sandy Lyle a Colin Montgomerie, da Barry Lane a Josè Maria Olazabal passando per Darren Clarke, Paul Lawrie, Ian Woosnam e Thomas Bjorn. Questi e molti altri i campioni del passato che si affronteranno in Scozia. Dove gli azzurri proveranno a mettersi in bella mostra.

Nella foto: Emanuele Canonica

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube