fbpx

The Queens: a sorpresa vince il team JLPGA

JLPGA
  03 Dicembre 2017 News
Condividi su:

La selezione della LPGA of Japan (JLPGA), diretta da Misuzu Narita, ha superato in finale per 7-1 la compagine della Korean LPGA (KLPGA), affidata a Ha-Neul Kim, e ha vinto la terza edizione del “The Queens”, evento a squadre disputato al Miyoshi Country Club, nella città da cui il circolo prende il nome in Giappone e al quale hanno preso parte le formazioni di quattro tour mondiali femminili formate da nove proettes.

Nella finale per il terzo posto il team dell’Australian Ladies Professional Golf (ALPG), guidato da Karrie Webb, ha avuto la meglio per 5-3 su quello del Ladies European Tour (LET), con capitana Gwladys Nocera. Dopo due edizioni in cui le finali erano state le stesse e dove si erano imposte in entrambe le occasioni KLPGA e LET, i risultati si sono ribaltati e soprattutto ha destato sorpresa il successo del JLPGA, perché la KLPGA aveva nettamente dominato nella fase di qualificazione, svoltasi nelle due giornate iniziati in cui avevano perso un solo singolo su 13 match disputati di cui quattro fourballs. Questa la classifica della qualifica: KLPGA p. 24, JLPGA p. 12, ALPG p. 9, LET p. 7, che ha determinato le due finali.

Nell’atto conclusivo, le favoritissime coreane hanno evitato di misura il cappotto, non trovandosi a proprio agio con la formula foursome. Piuttosto deludente il LET che, contro le australiane, hanno vinto un solo match con Florentina Parker/Lee-Anne Pace.

I risultati (finale 1° posto): Ai Suzuki/Momoko Ueda (JLPGA) b Seon-Woo Bae/Jeong-Eun Lee (KLPGA) 3/2; Misuzu Narita/Mamiko Higa (JLPGA) b  Ji-Hyun Kim 2/Hae-Rym Kim (KLPGA) 2/1; Kotone Hori/Ritsuko Ryu (JLPGA) pari con Jin-Young Ko/Char-Young Kim (KLPGA); Fumika Kawagishi/Y Nishiyama (JLPGA) b Ji-Hyun Oh/Ji-Hyun Kim (KLPGA) 1 up

I risultati (finali terzo posto): Stacey Peters/Katherine Kirk (ALPG) b Gwladys Nocera/Carly Booth (LET) 3/1;Hannah Green/Whitney Hillier (ALPG) pari con Annabel Dimmock/Olafia Kristinsdottir (LET); Florentyna Parker/Lee-Anne Pace (LET) b Rachel Hetherington/Karrie Webb (ALPG) 5/4; Sarah Jane Smith/Sarah Kemp (ALPG) b Felicity Johnson/Holly Clyburn (LET) 5/4

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube