fbpx

Symetra: volata finale per salire sul LPGA Tour

Liti Roberta 1 2020
  02 Novembre 2020 News
Condividi su:

Volata finale per conquistare le cinque ‘carte’ per il LPGA Tour che andranno alle prime cinque della money list nel Symetra Tour Championship (3-6 novembre), decima e ultima gara del Symetra Tour, il secondo circuito femminile statunitense.

Sul percorso del River Run Country Club, a Davidson nel North Carolina, sarà al via, tra le 84 concorrenti, Roberta Liti (nella foto) in bella condizione nelle ultime uscite con un quinto posto nel Symetra Classic e l’undicesimo la scorsa settimana nel Carolina Classic. Trentesima nella money list non potrà concorrere per le ‘carte’, ma si è assicurata comunque il posto nel circuito per la prossima stagione.

In gara nove delle prime undici dell’ordine di merito con l’assenza della spagnola Fatima Fernandez Cano, leader con un vantaggio abbastanza rassicurante sulla sesta: probabilmente perderà la leadership, ma non la ‘carta’ che già ha in tasca. Forfait anche della cinese Ruixin Liu, nona e ovviamente fuori gioco.

A difesa della posizione la slovena Ana Belac, salita al secondo posto con il successo nel Carolina Classic, e le tre che la seguono, Kim Kaufmann, unica tra le top cinque che non ha vinto in stagione, Bailey Tardy e la taiwanese Peiyun Chien. Puntano a recuperare, ma non debbono classificarsi oltre la quarta piazza, e comunque anche dipendendo dal risultato di chi le precede, l’emergente Lucy Li, Anna Redding, Janie Jackson, Laura Wearn e Lauren Coughlin.

Le prime della classe non saranno, però, le sole a puntare al titolo, perché avranno motivazioni anche altre concorrenti, pur non potendo pensare alle ‘carte’, quali Marissa Steen, Savannah Vilaubi, Sierra Brooks, Sarah White, la finlandese Matilda Castren e le svedesi Linnea Johansson e Frida Kinhult, per citarne alcune. Il montepremi è di 175.000 dollari.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube