fbpx

Symetra Tour: Brittany Altomare s’impone nello spareggio Silvia Cavalleri 51ª

  25 Aprile 2016 News
Condividi su:

Silvia Cavalleri (nella foto), 51ª con 231 colpi (73 78 80, +15), è finita quasi in coda nel Guardian Retirement Championship (Symetra Tour), ma quanto meno è riuscita a evitare il terzo taglio consecutivo sull’ostico percorso del Sara Bay Country Club (par 72), a Sarasota in Florida.
Ha ottenuto il successo con un birdie alla quinta buca di spareggio Brittany Altomare (216 – 70 76 70, par) ai danni della danese Nicole Broch Larsen (216 – 72 69 75) con la quale aveva concluso alla pari la gara. Decisiva per mandare le due contendenti al playoff la buca 15 dove la vincitrice ha recuperato tre colpi di svantaggio con un birdie che si è combinato con un doppio bogey della danese, in vetta dopo il secondo turno in cui si è resa autrice di una “hole in one” (buca 8, par 3, yards 155, ferro 7).
Al terzo posto con 219 (+3) la thailandese Sherman Santiwiwatthanaphong, al quarto con 221 (+5) Britney Yada e al quinto con 222 (+6) Erynne Lee, Victoria Elizabeth, Mindy Kim, Natalie Sheary, la canadese Sara-Maude Juneau e la svedese Madelene Sagstrom, leader nella money list. La Altomare, al primo titolo nel circuito, ha percepito 16.500 dollari su un montepremi di 110.000 dollari.
SECONDO GIRO – Silvia Cavalleri, 28ª con 151 colpi (73 78, +7), ha avuto parecchie difficoltà, come del resto quasi tutte le concorrenti, sull’ostico percorso del Sara Bay Country Club (par 72), a Sarasota in Florida, ma si trova a metà classifica nel Guardian Retirement Championship, torneo in calendario nel Symetra Tour, secondo circuito femminile statunitense.
Ha preso decisamente il comando la  danese Nicole Broch Larsen con 141 colpi (72 69, -3), unica proette sotto par, che ha realizzato una “hole in one” (la terza in carriera) insieme a due birdie e a un bogey per il parziale di 69 (-3). La prodezza della 22enne, lo scorso anno “Player of the year” del Ladies European Tour suo circuito di competenza, alla buca 8 (par 3, yards 155) dove ha centrato la buca direttamente dal tee utilizzando un ferro 7.
La Broch Larsen ha lasciato a tre colpi la canadese Sara-Maude Juneau (144, par), in vetta dopo due turni insieme a Brittany Altomare, scesa la terzo posto con 146 (+2), dove è stata agganciata dalla svedese Madelene Sagstrom, leader dell’ordine di merito e vincitrice la scorsa settimana del Patty Berg Memorial. In buona posizione, ma con scarse possibilità di puntare al titolo, Natalie Sheary e la colombiana Paola Moreno, quinte con 147 (+3), e Jean Reynolds, settima con 148 (+4).
Silvia Cavalleri ha segnato due birdie, sei bogey e un doppio bogey per il 78 (+6). Pure se ha perso ventidue posizioni, è riuscita comunque ad evitare il terzo taglio consecutivo. Il montepremi è di 110.000 dollari.
PRIMO GIRO – Buon primo giro di Silvia Cavalleri, sesta con 73 (+1) colpi nel Guardian Retirement Championship (Symetra Tour) in svolgimento sul tracciato del Sara Bay Country Club (par 72), a Sarasota in Florida.
Su un campo piuttosto difficoltoso hanno realizzato un 70 (-2) Brittany Altomare e la canadese Sara-Maude Juneau, che precedono di un colpo la colombiana Paola Moreno (71, -1). Seguono al quarto posto con 72 (par) Jean Reynolds e la danese Nicole Broch Larsen e sono alla pari con la Cavalleri anche Natalie Sheary, la dilettante Hally Leadbetter, la thailandese Sherman Santiwiwatthanaphong, la cilena Pat Echeverria e le svedesi Madelene Sagstrom e Julia Roth.
Quattro birdie e due bogey per la Juneau, sei birdie e quattro bogey per la Altomare e tre birdie e quattro bogey per la Cavalleri. Il montepremi è di 110.000 dollari.
PROLOGO – Il Symetra Tour si trasferisce al Sara Bay Country Club di Sarasota, in Florida, dove è in programma il Guardian Retirement Championship (22-24 aprile, 54 buche) al quale prenderà parte Silvia Cavalleri.
In campo le migliori giocatrici del secondo circuito femminile statunitense tra le quali le prime cinque classificate nella money list: la svedese Madelene Sagstrom, nuova leader dopo il successo della scorsa settimana nel Patty Berg Memorial, la canadese Samantha Richdale, la tedesca Sophia Popov, la giapponese Kana Nagai e l’altra canadese Jessica Wallace. Altre possibili protagoniste Ally McDonald, la francese Celine Herbin, la sudafricana Stacy Bregman e le canadesi Augusta James e Sara-Maude Juneau.
E’ attesa a un pronto riscatto Silvia Cavalleri uscita al taglio nelle due precedenti gare. Il montepremi è di 110.000 dollari.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube