fbpx

Symetra: Dalton e Kinhult al comando, Liti 52ª

Dalton Kendra
  04 Novembre 2020 News
Condividi su:

Roberta Liti, 52ª con 77 (+5) colpi, è a metà classifica nel Symetra Tour Championship, decima e ultima gara del Symetra Tour – il secondo circuito femminile statunitense – al termine della quale si assegneranno cinque ‘carte’ per il LPGA Tour che andranno alle prime cinque classificate nella money list.

Sul percorso del River Run Country Club (par 72), a Davidson nel North Carolina, condividono la leadership con 68 (-4) colpi Kendra Dalton e la svedese Frida Kinhult, che precedono di un colpo Samantha Wagner (69, -3) e di due Sierra Sims e la finlandese Matilde Castren (70, -2). Tra le giocatrici in sesta posizione con 71 (-1) Janie Jackson, ottava nell’ordine di merito, che ha possibilità di entrare tra le promosse al circuito superiore.

Tra l’altro la lotta è aperta perché a parte un posto che spetterà alla spagnola Fatima Fernandez Cano, leader ormai sicura della ‘carta’ e assente nell’occasione, le altre che la seguono in graduatoria non hanno brillato nel primo turno. La slovena Ana Belac (2ª), vincitrice del precedente Carolina Classic, e Kim Kaufman (3ª) sono 29.e con 74 (+2), la taiwanese Peiyun Chien (5ª) ha lo stesso score della Liti, che è fuori dalla corsa poiché lontana dalle prime posizioni della money list, e Bailey Tardy (4ª) è 59ª con 78 (+6), in bilico sulla linea del taglio.

Kendra Dalton (nella foto), 24enne di Poughquag (New York) al secondo anno di tour senza titoli, ha segnato sei birdie e due bogey. Frida Kinhult, 21enne di Fiskebäckskil, rookie sul circuito e anche lei in cerca del primo successo, ha tenuto lo stesso passo con cinque birdie e un bogey. Il montepremi è di 175.000 dollari.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube