Luca Cianchetti, Stefano Mazzoli e Guido Migliozzi fanno parte della selezione dell’Europa Continentale che affronterà la Gran Bretagna & Irlanda nel St. Andrews Trophy (20-21 luglio), sfida biennale, sul modello Ryder Cup, tra le due rappresentative amateur composte da nove giocatori..
Il trio azzurro avrà per compagni di team gli spagnoli Ivan Cantero e Mario Galiano, l’olandese Jeroen Krietemeijer, lo svedese Robin Petersson, l’austriaco Matthias Schwab e il francese Victor Veyret. Capitano lo svizzero Yves Hofstetter.
I britannici, diretti dallo scozzese Craig Watson, opporranno gli inglesi Jamie Bower, Scott Gregory, Alfie Plant, il gallese David Boote, gli scozzesi Grant Forrest, Robert MacIntyre, e Connor Syme e gli irlandesi Stuart Grehan e Jack Hume.
La gara si dipana in due giornate con quattro foursome e otto singoli in ciascuna di esse. Nelle precedenti trenta edizioni dell’evento la GB&I, che si è imposta nell’ultima per 14-10, ha un bilancio di 25 vittorie e cinque sconfitte. (Nella goto: Guido Migliozzi)