fbpx

St. Andrews Trophy in Finlandia con Scalise e Mazzoli

Lorenzo Scalise
  25 Luglio 2018 News
Condividi su:

Lorenzo Scalise e Stefano Mazzoli fanno parte della selezione dell’Europa Continentale che affronta quella di Gran Bretagna & Irlanda nel St. Andrews Trophy, la tradizionale sfida che si disputa sul tracciato del Linna Golf (26-27 luglio), ad Harviala in Finlandia. Compongno il resto della squadra affidata allo svizzero Yves Hofstetter, i francesi Edgar Catherine e Frederic Lacroix, i finlandesi Matias Honkala e Sami Valimaki, il tedesco Falko Hanisch, lo spagnolo Angel Hidalgo Portillo e lo svedese Fredrik Nilhen.

La GB&I, guidata dallo scozzese Craig Watson, è formata da sei inglesi, Todd Clements, Gianmarco Petrozzi, Nick Poppleton, David Hague, Matthew Jordan e Mitch Waite, e da tre irlandesi, Robin Dawson, Conor Purcell e John Murphy.

Nelle due giornate al mattino si svolgeranno quattro incontri di foursome, mentre nel pomeriggio della prima avranno luogo otto singoli e nella seconda nove.

Nel confronto a cadenza biennale la GB&I si è imposta in 25 delle 31 edizioni, ma nelle ultime quattro c’è stato maggior equilibrio: i continentali hanno vinto nel 2010 e nel 2012 e hanno perso nel 2014. Nel 2016 per la prima volta la gara è finita in partità (12,5-12,5) e il trofeo è rimasto alla GB&I detentrice. (Nella foto: Lorenzo Scalise)

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube