fbpx

St Andrews Links Trophy 2022 con Celli e Manzoni

  02 Giugno 2022 News
Condividi su:

I due azzurri pronti a sfidare alcuni tra i migliori talenti del panorama internazionale in un palcoscenico unico al mondo

In Scozia è tutto pronto per il St Andrews Links Trophy 2022, storico torneo giovanile istituito nel 1989 che si disputerà al The St Andrews Golf Club dal 3 al 5 giugno sui percorsi del Jubilee Course e dell’Old Course (dove dal 14 al 17 luglio andrà in scena la 150/a edizione del The Open Championship). Saranno due gli azzurri in gara: Filippo Celli e Giovanni Manzoni.

L’evento si giocherà sulla distanza di 72 buche (18 il 3 e il 4 giugno sul Jubilee Course e 36 il 5 giugno sull’Old Course) e sarà una vetrina importante non solo per le due promesse del golf tricolore, ma per tutti e 144 i partecipanti provenienti da ogni parte del mondo, da Singapore alla Nuova Zelanda, dal Sudafrica all’Uruguay. Un’occasione per lasciare il proprio segno e per mettersi in mostra.

In passato, tra i grandi del golf, hanno giocato questo torneo Ernie Els, Lee Westwood, Padraig Harrington, Justin Rose (vincitore nel 1997), Rory McIlroy e Francesco Molinari. L’unica vittoria azzurra risale al 2015, quando ad imporsi fu Federico Zucchetti (sulla distanza di 54 buche). Quest’anno, invece, Filippo Celli e Giovanni Manzoni proveranno a succedere nell’albo d’oro a Jack Cope, campione nel 2021.

LIVESCORING

Nella foto, da sinistra a destra Giovanni Manzoni e Filippo Celli

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube