fbpx

Si conclude in Spagna il LET Access con sei italiane

  11 Ottobre 2022 News
Condividi su:

Lucrezia Colombotto Rosso, Sara Berselli, Clara Manzalini, Erika De Martini, Martina Flori e la dilettante Alessia Fornara prendono parte al Calatayud Ladies Open, la gara conclusiva del LET Access, il secondo circuito femminile europeo, in programma dal 12 al 14 ottobre a Calatayud in Spagna.

Al termine della gara, sul percorso del Gambito Golf, verranno assegnate alle prime cinque classificate dell’ordine di merito le ‘carte’ per il Ladies European Tour 2023. Coloro, invece, che termineranno dalla sesta alla ventesima piazza accederanno direttamente alla finale della Qualifying School del LET e avrà sicuramente questa opportunità Lucrezia Colombotto Rosso, attualmente 13ª nella money list. Hanno la possibilità  di arrivare alla 20ª posizione Clara Manzalini (32ª) ed Erika De Martini (35ª), ma hanno bisogno di una grande prestazione per raccogliere i punti necessari per risalire.

Quanto alla corsa verso le cinque ‘carte’, il traguardo è stato raggiunto dalla ceca Sara Kouskova, che sarà sicuramente prima nell’ordine di merito, e dalla tedesca Chiara Noja, seconda, tanto che entrambe hanno rinunciato a partecipare all’evento. Per le altre tre che le seguono, e che con la graduatoria attuale sarebbero promosse, rischi prossimi allo zero per la tedesca Patricia Isabel Schmidt (n. 3) e per la neozelandese Momoka Kobori (n. 4), mentre sarà caccia grossa alla olandese Lauren Holmey (n. 5), appena passata tra le proette, che con i 500 punti assegnati alla vincitrice, i 320 alla seconda e i 230 alla terza rischia di essere sorpassata da qualcuna delle cinque che la seguono, nell’ordine la svedese Anna Magnusson (n. 6), l’australiana Kristalle Blum (n. 7), l’inglese Emma Clews (n. 8), la spagnola Noemi Jimenez Martin (n. 9) e l’austriaca Katharina Muehlbauer (n. 10).

Sempre che le citate siano in grado di prendersi la scena in un contesto che comprende anche altre giocatrici capaci di dire la loro, perché già vincitrici sul circuito, quali la svedese Emma Nilsson, la stessa Colombotto Rosso (suo il Terre Blanche Open a inizio anno) e la dilettante francese Nastasia Nadaud, o altre come l’iberica Patricia Sanz Barrio, la scozzese Hannah McCook, l’olandese Zhen Bontan e la transalpina Lucia Andrè. Il montepremi è di 40.000 euro dei quali 6.400 euro andranno alla vincitrice.

Nella foto: Martina Flori

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube