fbpx

Settore Paralimpico: primo Raduno Tecnico del 2022 al Cosmopolitan Golf & Country Club

  21 Aprile 2022 News
Condividi su:

Sul percorso del Cosmopolitan Golf & Country Club di Tirrenia (Pisa), prende avvio il primo Raduno Tecnico 2022 della Squadra Nazionale Paralimpica della Federazione Italiana Golf, che conferma il suo impegno e la propria vicinanza ai giocatori e alle giocatrici diversamente abili – anche con la creazione di un Ordine di Merito riservato ad atleti con disabilità regolarmente tesserati per la FIG – nell’ambito di uno sport sempre più inclusivo e che va oltre ogni barriera. L’inclusione sociale è infatti uno dei punti cardine del progetto Ryder Cup 2023.

Gioco, spirito di squadra, tenacia, concentrazione e, soprattutto, allenamento. Questi sono gli ingredienti di un common training che si concluderà domenica 24 aprile con i partecipanti che verranno seguiti sul campo dallo staff tecnico guidato da Tommaso Perrino, Commissario Tecnico della Squadra Nazionale Paralimpica Maschile e Femminile della FIG, che ha giocato l’Open d’Italia – nel 2020 e nel 2021 – al fianco dei campioni del DP World Tour, e debuttato sull’Alps Tour (lo scorso 21 marzo) al Golf Nazionale di Sutri (Viterbo) nella seconda tappa delle Winter Series. Attraverso esercitazioni tecniche verranno poste le basi per raggiungere risultati di spicco in campo nazionale e internazionale.

Completano lo staff tecnico paralimpico gli allenatori federali Nicola Maestroni e Stefano Bertola e del Fisioterapista Giuseppe Plebani, che completano lo staff tecnico, parteciperanno al raduno i seguenti atleti: Pietro Andrini, Giuseppe Bagnarelli, Cristiano Berlanda, Edoardo Biagi, Riccardo Bianciardi, Lorenzo Bortolato, Vittorio Cascino, Luisa Ceola, Paolo Fancelli, Davide Fasci, Roberto Granatiero, Giulia Marabotti, Stefano Palmieri, Andrea Plachesi e Pierfederico Rocchetti.

Nella foto, il Cosmopolitan Golf & Country Club

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube