fbpx

Servizitalia Pro Am: si apre la “4 giorni” al GC Lignano

  08 Maggio 2012 News
Condividi su:

Con la Servizitalia Invitational Pro-Am prende il via domani, mercoledì 9 maggio, la “quattro giorni” di golf europeo sul percorso del Golf Club Lignano imperniata sul Servizitalia Open (10-12 maggio), torneo inserito nel calendario dell’Alps Tour e che apre il Pilsner Urquell Pro Tour, ossia il circuito delle gare nazionali gestito dal Comitato Organizzatore Tornei dei professionisti della FIG. La Pro Am si svolge sulla distanza di 18 buche con la partecipazione di 31 squadre di quattro giocatori, composte da un professionista e da tre dilettanti, che partiranno tutte insieme (shotgun) alle ore 12,30. Sarà l’occasione per vedere all’opera in anteprima alcuni dei giocatori che poi saranno destinati a recitare ruoli da protagonisti nel Servizitalia Open. Scenderanno in campo, tra gli altri, gli italiani Cristiano Terragni, vincitore del money list del Pro Tour 2011, Joon Kim, Claudio Viganò, Leonardo Motta, Niccolò Quintarelli e Alessandro Grammatica, l’inglese Jack Senior, attuale leader dell’ordine di merito dell’Alps Tour, i francesi Matthieu Bey, Clement Gallois, Sebastien Gross e Julien Foret, il tedesco Philipp Mejow e gli spagnoli Jesus Legarrea e Jaime Camargo.

 

La manifestazione ha quale title sponsor Servizitalia SpA, azienda partner della sanità nei servizi di lavanolo, sterilizzazione di biancheria, sterilizzazione di strumentario chirurgico. Danno inoltre il loro apporto il GC Lignano Spa, Pulingross srl, Export House, Blue Service, Area Più, Pre System Spa, Temmel Herbert GMBH, Gold Green, Cascami, Bio Diesel Kaernten, Irrigazione Friulana Il Verde, Bortolin Gioielli, Acqua Dolomia, Dose Giardinaggio. Al Servizitalia Open prendono parte 138 concorrenti provenienti da 12 nazioni, tra i quali oltre una sessantina di italiani. L’evento si svolge sulla distanza di 54 buche. Il taglio dopo 36 promuoverà al giro finale i primi 40 classificati, i pari merito al 40° posto e i dilettanti che rientreranno nel punteggio di qualifica. Il montepremi è di 45.000 euro dei quali 6.525 euro andranno al vincitore. Il Pilsner Urquell Pro Tour, oltre che del title sponsor Pilsner Urquell, brand che fa capo al gruppo Birra Peroni, ha l’apporto del Major sponsor CartaSi, del Fornitore ufficiale Under Armour, del Partner ufficiale Webgolf. Media partner del circuito sarà Sky Sport HD, Commercial advisor RCS Sport. Tutte le notizie relative ai tornei del Pilsner Urquell Pro Tour, agli sponsor e ai circoli ospitanti vengono pubblicate sul sito ufficiale del circuito all’indirizzo: www.italianprotour.com   Il sito assume da quest’anno un ruolo ancora più essenziale per i giocatori che lo dovranno obbligatoriamente utilizzare per inserire le loro iscrizioni e consultare le eventuali liste di attesa. Il sito stesso è integrato con il Social Network Facebook dove è presente una pagina ufficiale (http://www.facebook.com/golfitalianprotour)  

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube