fbpx

Senior PGAI: Acutis e Bianco in vetta alla classifica

mauro-bianco
  15 Novembre 2017 News
Condividi su:

Carlo Alberto Acutis e Mauro Bianco guidano con 70 (-2) colpi la classifica del 29° Senior PGAI Championship, in svolgimento sul percorso del Country Club Castelgandolfo (par 72). E’ la terza volta nella stagione che il circolo laziale ospita un evento dell’Associazione  dopo il PGA Championship vinto da Kim Joon e il Doppio PGAI appannaggio di Emanuele Canonica e di Lorenzo Gagli.

La coppia di testa precede di quattro colpi Giorgio Merletti (74, +2) e di cinque Costantino Rocca, che ha già conquistato per tre volte il titolo, Andrea Calcari e Alessandro Pissilli (75, +3). Al settimo posto con 76 (+4) Antonio Severa e all’ottavo con 77 (+5) Stefano Betti e Carlo D’Anselmo. In ritardo Giuseppe Calì, 16° con 81 (+9).

Si gioca a coppie (un pro e un dilettante) sulla distanza di 36 buche con formula quattro palle la migliore e nelle due classifiche scratch e pareggiata conducono Mauro Bianco/Antonello Bisceglia rispettivamente con 67 (-5) e 65 (-7) colpi.

I due leader hanno giocato insieme in una giornata non facile con pioggia e vento a fasi alterne. Tre bogey e cinque birdie sullo score del ligure Mauro Bianco (nella foto), che non ha avuto “particolari difficoltà tecniche, sorretto da un ottimo putter”. Birdie e bogey in partenza per Carlo Alberto Acutis e poi un gioco molto costante. “Bellissimi i green” ha sottolineato il maestro che trova tempo per allenarsi con un obiettivo preciso:  “Superare le prequalifiche per il Senior Open Championship 2018 a St. Andrews». Un torneo che ha già giocato tre volte.

Il montepremi del 29° Senior PGAI Championship è di 30.000 euro con prima moneta di 4.000 euro.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube