fbpx

Ryder Cup 2023: Cerimonia d’Apertura con show musicale

  17 Agosto 2023 News
Condividi su:

Il cantautore Tom Grennan e la cantante lirica Carly Paoli saranno sul palco nella Cerimonia d’Apertura della Ryder Cup 2023, in programma al Marco Simone Golf & Country Club, di Guidonia Montecelio (Roma), giovedì 28 settembre. Si stanno definendo gli ultimi dettagli dell’evento, della durata di un’ora, che avrà luogo a partire dalle ore 16 presso il Fan Village Stage del circolo e che sarà, tra l’altro, caratterizzato anche da uno show musicale live con Grennan, che si esibirà con due canzoni a inizio e fine, e con la Paoli che canterà l’inno nazionale italiano. La Cerimonia sarà condotta dalla showgirl Melissa Satta.

Sul palco vi saranno tutti i 24 giocatori delle squadre europea e statunitense per essere presentati ufficialmente dai rispettivi capitani, Luke Donald (Team Europe) e Zach Johnson (Team USA). La cerimonia si concluderà con la lettura degli accoppiamenti per la prima sessione di gioco, i Foursomes di venerdì 29 settembre mattina, che inizieranno alle ore 7,35.

Grennan, che prima di divenire cantante di successo aveva iniziato una carriera da calciatore con passaggi nel Luton Town, nel Northampton Town e nell’Aston Villa, dopo essersi fatto conoscere frequentando varie trasmissioni radio e TV, ha pubblicato il suo primo album “Lighting Matches”, tra i più venduti di un debuttante nel 2018. È seguito “Evering Road” nel 2021, che comprendeva “Little Bit Of Love” e “By Your Side”, tra le tre canzoni più ascoltate nell’anno, e infine l’ultimo suo album “What Ifs & Maybes” con i brani ‘Remind Me’, ‘Not Over Yet’ con KSI e ‘Lionheart (Fearless)’ con Joel Corry, tutti nominati “Le più grandi canzoni del 2022 di The Official Big Top 40 Chart”.

“Sono veramente entusiasta – ha dichiarato Grennan – di esibirmi alla Cerimonia d’Apertura della Ryder Cup. È un evento straordinario, quindi non vedo l’ora farne parte in una atmosfera unica. Roma, io sono pronto se tu sei pronta”.

Carly Paoli, padre inglese e madre di discendenza italiana, ha tra i suoi album più venduti “Carly Paoli & Friends”, “Due Anime (The Italian Collection)”, “Singing My Dreams” e “Live at Cadogan Hall”. In passato si è esibita in due concerti a Roma: alle Terme di Caracalla con Josè Carreras e al Foro Romano insieme ad altri cantanti tra cui Andrea Bocelli ed Elaine Page.

Nella foto: la Cerimonia d’Apertura a Parigi 2018 (Getty Images)

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube