Georgia Hall si è imposta con 71 (-1) colpi nella sesta prova delle Rose Ladies Series, che si è disputata al Bearwood Lakes Golf Club (par 72), di Sindlesham in Inghilterra. La 24enne di Parkstone in Poole, a segno nel 2018 in un major (British Open), ha superato di un colpo Meghan Maclaren, Inci Mehmet, Emily Slater, Cara Gainer e le dilettanti Lily May Humphreys e Mimi Rhodes.
Le Rose Ladies Series, mini circuito di eventi su 18 buche, è nato da una idea di Liz Yang, membro del Consiglio di Amministrazione del Ladies European Tour, e poi perfezionata da Justin Rose, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio 2016, e dalla moglie Kate. Ci sono state poi varianti in corso d’opera con le gare salite a sette e con la finale portata da due a tre giornate.
Con il successo la Hall (nella foto) è ora al secondo posto, alle spalle di Charley Hull, nell’American Golf Order of Merit. “Non ho iniziato bene – ha detto al termine – ma nelle buche di rientro ho trovato il passo giusto che mi ha permesso di prevalere. Ringrazio Justin e Kate Rose che ci hanno concesso di poter riprendere confidenza con i tornei grazie a questi appuntamenti settimanali. Veramente un’iniziativa meritevole”.
Prossima tappa il 30 luglio sul percorso del The Shire a Londra.
Questo il calendario delle Rose Ladies Seriee
18 giugno – Brokenhurst Manor Golf Club . vincitrice Charley Hull
25 giugno – Moor Park Golf Club, vincitrice Meghan MacLaren
2 luglio – Buckinghamshire Golf Club, vincitrice Gemma Dryburgh
9 luglio – Royal St George’s, vincitrice Gemma Dryburgh
16 luglio – JCB Golf & Country Club, vincitrice Gabriella Cowley
23 luglio – Bearwood Lakes Golf Club, vincitrice Georgia Hall
30 luglio – The Shire London
Finale:
5 agosto – North Hants
6 agosto: The Berkshire Golf Club
7 agosto: Wentworth Golf Club (West Course)