fbpx

Riparte il KLPGA Tour con tre tra le top ten mondiali

Park Sung Hyun
  11 Maggio 2020 News
Condividi su:

In Corea del Sud riparte il golf e in particolare riapre i battenti il Korean LPGA Tour, uno tra i cinque circuiti femminili più importanti del mondo e dal quale generalmente le giocatrici di casa spiccano poi il volo verso il LPGA Tour.

Si disputa il KLPGA Championship (14-17 maggio) sul percorso del Lakewood Country Club a Yangju, naturalmente a porte chiuse con 150 concorrenti e rigide misure di sicurezza.

Dell’occasione approfitteranno per tornare in campo numerose proettes che ormai si sono trasferite negli Stati Uniti tra le quali tre delle top ten del Rolex Ranking: Sung Hyun Park (numero 3), nella foto, Sei Young Kim (numero 6) e Jeongeun Lee6 (numero 10). Alla Lee il numero 6 è stato aggiunto al suo cognome per una questione di omonimia e in effetti leggendo il field, dove è il cognome Kim a farla da padrone, di giocatrici “numerate” se ne trovano parecchie.

Da ricordare la partecipazione di Hyo Joo Kim, anche lei sul LPGA Tour,  e di quasi tutte le migliori professioniste di casa. Si gioca sulla distanza di 72 buche con un montepremi di 2,45 milioni di dollari.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube