fbpx

Quartetto italiano all’European Nations Championship

  17 Aprile 2023 News
Condividi su:

Quartetto italiano in gara dal 19 al 22 aprile nella Copa Real Club de Golf Sotogrande 2023 European Nations Championship in programma sul percorso del Real Club de Golf de Sotogrande nella città da cui il circolo prende il nome, nei pressi di Cadice in Spagna. Difenderanno i colori azzurri Giovanni Daniele Binaghi, Lucas Nicolas Fallotico, Marco Florioli e Filippo Ponzano, che saranno assistiti da Alberto Binaghi, Commissario Tecnico Squadra Nazionale Dilettanti Maschile, e da Alain Vergari, Vice Commissario Tecnico.

Il torneo si svolge sulla distanza di 72 buche, 18 al giorno, con classifica a squadre (validi tre risultati su quattro dei quartetti nazionali impegnati) e individuale. A quest’ultima possono partecipare anche giocatori a titolo personale.

Oltre all’Italia saranno sul tee di partenza altre 16 formazioni in rappresentanza di Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Inghilterra, Finlandia, Francia, Irlanda, Olanda, Polonia, Scozia, Svezia, Svizzera, Ucraina, Galles e Spagna, che difenderà il titolo conquistato precedendo l’Inghilterra e che lo scorso anno fece doppietta imponendosi anche nell’individuale con Jaime Montojo Fernandez, assente nell’occasione.

Florioli è l’unico nuovamente presente nel team azzurro del quartetto che nel 2022 ha ottenuto un bel terzo posto. Gli altri tre erano Riccardo Fantinelli, Pietro Guido Fenoglio e Flavio Michetti, quarto nell’individuale. La Spagna si affiderà nuovamente a Alejandro Aguilera, Angel Ayora e a Luis Masaveu, in campo nel 2022, ai quali si è aggiunto Jorge Siyuan Hao.

Nella foto: il team azzurro

LIVESCORING

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube