fbpx

QS LPGA: quattro azzurre allo Stage 2

  15 Novembre 2022 News
Condividi su:

Quattro giocatrici italiane prendono parte allo Stage 2 della Qualifying School del LPGA Tour che avrà luogo dal 17 al 20 novembre al Plantation Golf & Country Club (Bobcat e Panther Courses) di Venice in Florida. Nella gara, posticipata di un mese a causa dell’Uragano Ian, saranno in campo Virginia Elena Carta e Roberta Liti, ammesse di diritto, Alessandra Fanali e Angelica Moresco, che hanno superato lo Stage 1, la prima vincendolo e la seconda da 45ª classificata.

Tra partecipanti ricordiamo Kim Kaufman, le spagnole Fatima Fernandez Cano, Maria Parra, Marta Sanz Barrio e Luna Sobron Galmes, la tedesca Leonie Harm, la svizzera Kim Metraux, la panamense Laura Restrepo e due dilettanti, la francese Anais Meyssonnier e l’austriaca Emma Spitz.

Il torneo si articola su 72 buche, senza taglio, con le 179 concorrenti che si alterneranno sui due tracciati. Almeno le prime 30 classificate e le pari merito al 30° posto (in numero sarà annunciato in corso d’opera) accederanno alla Qualifying School LPGA Q-Series che si svolgerà in due frazioni di 72 buche. La prima si disputerà dal 1° al 4 dicembre al Magnolia Grove Golf Course (Falls e Crossings Courses) a Mobile in Alabama, e la seconda dall’8 all’11 dicembre all’Highland Oaks Golf Course (tracciato ibrido ricavato da nove buche dell’Highlands e da nove del Marshwood) a Dothan, sempre in Alabama. Vi sarà un taglio solo dopo il primo evento. Nella finale saranno assegnate almeno 45 “carte” per il circuito 2023 (anche in questo caso numero ancora da definire) con categorie di gioco diverse. Saranno distribuite nell’occasione pure le ‘carte’ per l’Epson Tour, piene o di altra categoria.

Nella foto: Alessandra Fanali

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube