Otto giocatori italiani saranno in gara nello Stage 2 della Qualifying School del DP World Tour che avrà luogo dal 2 al 5 novembre su quattro campi spagnoli. Cinque sono stati promossi in una delle nove prove in calendario nello Stage 1, quella che si è disputata al Golf Club Bogogno: Filippo Bergamaschi, Manfredi Manica, Enrico Di Nitto e i dilettanti Pietro Bovari e Julien Paltrinieri. Tre sono stati ammessi di diritto: Filippo Celli, Gregorio De Leo e Aron Zemmer.
Si giocherà sui percorsi del Fontanals Golf Club, a Girona (con Bergamaschi, Zemmer e Manica), del Golf Las Pinaillas ad Albacete (De Leo), del Desert Springs Golf Club ad Almería (Di Nitto) e dell’Isla Canela Links a Huelva (Celli, Bovari e Paltrinieri). Il numero di giocatori che accederanno alla finale, in ciascun torneo, sarà comunicato in corso d’opera.
La finale avrà luogo a Tarragona, sempre in Spagna, all’Infinitum Golf (Lakes Course e Hills Courses) dal 10 al 15 novembre sulla distanza di 108 buche. I contendenti ne disputeranno 72 alternandosi sui due percorsi, poi i primi 70 e i pari merito al 70° posto si contenderanno sul Lakes Course le ‘carte’ per il circuito 2024 che saranno concesse ai primi 25 classificati e ai pari merito al 25° posto.
Nella foto: Enrico Di Nitto