fbpx

Proette in Texas: prodezze finali di Celine Boutier

celine-boutier
  05 Giugno 2020 News
Condividi su:

La francese Celine Boutier ha vinto con 199 (68 64 67, -14) colpi il 39° Texas Women’s Open, gara non ufficiale disputata al Golf Clubs at The Tribute (Old American Course, par 71) di The Colony, nei pressi di Dallas in Texas.

La Boutier (nella foto), 26enne di Clamart nel cui palmarès figurano un successo nel LPGA Tour, suo circuito di competenza, due nel Ladies European Tour e due nel Symetra Tour, il secondo tour femminile statunitense, era tra le favorite e non si è smentita, ma per avere ragione di Cheyenne Knight, seconda con 202 (-11), è dovuta ricorrere a una prodezza nel finale con la sequenza birdie-eagle alle buche 16 e 17, dopo un andamento altalenante nella parte precedente del percorso in cui aveva realizzato tre birdie e due bogey (67, -4). Insieme al trofeo ha ricevuto anche un assegno di 10.000 dollari su un montepremi di 50.000 dollari.

Mai in corsa per il titolo Kristen Gillman, terza con 208 (-5), la cinese Yu Liu, quarta con 209 (-4), Valentina Haupt e Lindsey Weaver, quinte con 211 (-2). A fasi alterne Brittany Lang, settima con 212 (-1), Stacy Lewis, ex numero uno mondiale, e Gerina Piller, 11.e on 214 (+1), e la messicana Maria Fassi, 24ª con 218 (+5), ma hanno ancora tempo per riprendere il ritmo poiché il LPGA Tour riaprirà i battenti soltanto il prossimo 23 luglio con il Marathon Classic.

ll Texas Women’s Open ha una lunga tradizione. Si è svolto per la prima volta nel 1933 con la denominazione di Fort Worth Women’s Invitational, poi negli anni Cinquanta ha fatto parte del circuito statunitense e annovera nel proprio albo d’oro nomi di assoluto prestigio come quelli di Babe Didrikson Zaharias (cinque successi), di Betsy Rawis (due) e di Betty Jameson (due da dilettante). La manifestazione si è disputata a porte chiuse, sebbene le disposizioni del Governatore del Texas Greg Abbott consentano per gli sport professionistici organizzati all’aperto la possibilità che siano presenti spettatori fino a una percentuale massima el 25% della capienza complessiva dell’impianto.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube