Massimo Florioli (137 – 71 66, -7) e Andrea Maestroni (137 – 70 67) hanno conquistato i due posti nel field del 72° Open d’Italia che erano in palio nella Prequalifica, disputata sul percorso del Golf Club Milano (par 72) dove la massima manifestazione di golf nazionale avrà luogo da giovedì 17 settembre a domenica 20, anticipata dalla Rolex Pro Am mercoledì 16 settembre. La gara si è conclusa con un trio in vetta del quale ha fatto parte anche Lorenzo Magini (137 – 70 67) ed è stato necessario un playoff. Florioli con un par alla prima buca (la 10, par 3) si è assicurato la prima posizione e Maestroni ne ha disputate altre due con Magini, conquistando la seconda con un par a fronte del doppio bogey del suo avversario, che sarà la prima riserva. Altre quattro riserve saranno nell’ordine, dalla seconda alla quinta, Alessio Bruschi, quarto nella gara con 138 (-6), Michele Reale, quinto con 139 (-5), Joon Kim e Marco Bernardini, sesti con 140 (-4). Al torneo hanno partecipato i professionisti italiani e quelli stranieri residenti in Italia e tesserati per la FIG e si è disputato su 36 buche con formula stroke play. Il 72° Open d’Italia, che si svolgerà sulla distanza di 72 buche, avrà un montepremi di 1.500.000 euro con prima moneta di 250.000 euro. L’ingresso per il pubblico sarà gratuito per tutta la settimana, dai giorni di prova campo alla Rolex Pro Am, dal torneo agli Special Events. L’Open si avvarrà del supporto di sponsor prestigiosi. Hanno rinnovato il loro impegno come major sponsor Rolex e Lavazza e interverrà la Regione Lombardia. Sponsor: Emirates, Colmar, Barclays. Fornitori ufficiali: Titleist, Konica Minolta, Peviani, SIA, Carlo Fiori. Sponsor Pro Am: Rolex. Charity partner: Comitato Maria Letizia Verga. Media partner: Sky Sport, il Gruppo Poligrafici Editoriale con QN Quotidiano Nazionale, Il Giorno, il Resto del Carlino, la Nazione e QS. Partner istituzionali: Federazione Italiana Golf, CONI, Golf Club Milano, European Tour, Race to Dubai, Reggia di Monza, Comune di Monza. Proseguirà inoltre la ultra decennale partnership tra l’European Tour e il Comitato Organizzatore FIG Villaggio Commerciale e Villaggio Ospitalità saranno al centro delle numerose attività fuori campo – un vero elemento di distinzione dell’Open nazionale – oltre che oasi per i momenti di relax. Il servizio di catering sarà a cura di “Da Vittorio”, ristorante di Bergamo, un marchio di eccellenza nel mondo della ristorazione e dell’accoglienza, Tre Stelle Michelin. Le notizie e le informazioni relative alla manifestazione sono on line sul sito www.openditaliagolf.com. Tutto l’Italian Pro Tour può essere seguito sul sito www.italianprotour.com