fbpx

Playoffs: brilla Seung-Yul Noh terzo Tiger Woods

  01 Settembre 2012 News
Condividi su:

Seung-Yul Noh (nella foto) con un gran giro in 62 (-9) colpi ha iniziato al comando il Deutsche Bank Championship, seconda delle quattro gare dei Playoffs che assegneranno i 10 milioni di dollari della FedEx Cup al vincitore di una speciale classifica a punti. Sul tracciato del TPC Boston (par 71), a Norton nel Massachusetts, il 21enne coreano nel cui palmares figura un successo nell’European Tour (Malaysian Open, 2010) precede Chris Kirk (63, -8) e un terzetto con 64 (-7) composto da un brillante Tiger Woods, terzo nella FedEx Cup, da Jeff Overton e da Ryan Moore. Sono nelle prime posizioni alcuni degli aspiranti al ricco bottino: il nordirlandese Rory McIlroy, leader mondiale e quarto in FedEx Cup, sesto con 65 (-6) insieme a Bryce Molder, il sudafricano Louis Oosthuizen, ottavo con 66 (-5) alla pari con l’australiano John Senden, e l’inglese Luke Donald, 10° con 67 (-4) come il connazionale Ian Poulter e Dustin Johnson. Sta cercando di risalire la china il sudafricano Charl Schwartzel, 17° con 68 (-3) che rischia di uscire dalla FedEx Cup essendo al momento fuori dai 70 giocatori che saranno ammessi al terzo Playoffs (BMW Championship, 6-9 settembre) che poi si ridurranno a 30 nell’ultima prova, il Tour Championship (20-23 settembre). Prima di questo evento i punti verranno resettati secondo un’apposta tabella in modo che tutti i 30 finalisti possano essere in grado di vincere.

 

Hanno lo stesso punteggio di Schwartzel anche Phil Mickelson e l’inglese Lee Westwood e sono subito dietro Brandt Snedeker, secondo nella FedEx Cup, Jim Furyk e il sudafricano Ernie Els, 27.i con 69 (-2). Più staccati Zach Johnson, quinto in FedEx Cup, 46° con 70 (-1), e quasi in coda Nick Watney, in vetta alla FedEx Cup dopo la vittoria nel The Barclays, 74° con 72 (-+), e il fijano Vijay Singh, 87° con 73 (+2). Con questa classifica Noh salirebbe al vertice alla FedEx Cup con pochi punti di margine su Watney e Woods. Noh ha segnato nove birdie senza bogey, mentre Woods ne ha trovato uno sull’ultima buca dopo otto birdie di cui cinque di fila nelle rientro (ha iniziato dalla 10). Il montepremi è di otto milioni di dollari con prima moneta di 1.440.000 dollari.

 

Il torneo su Sky – Il Deutsche Bank Championship va in onda sulla piattaforma satellitare Sky in diretta e in esclusiva con i seguenti orari: sabato 1 settembre, dalle ore 21 alle ore 24 (Sky Sport 2 e 2 HD); domenica 2 settembre, dalle ore 22,45 alle ore 24 (Sky Sport 3 e 3 HD); lunedì 3 settembre, dalle ore 21 alle ore 24 (Sky Sport 2 e 2 HD).   I risultati

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube