fbpx

PlayOffs: attacca Jim Furyk cede Tiger Woods (12°)

  22 Settembre 2012 News
Condividi su:

Tiger Woods ha nettamente ceduto nel secondo giro del Tour Championship, quarta e ultima gara dei PlayOffs al termine della quale al primo classificato della speciale graduatoria a punti della FedEx Cup verrà assegnata la considerevole cifra di 10.000.000 di dollari. Sul percorso dell’East Lake GC (par 70), ad Atlanta in Georgia, l’attuale numero due mondiale con un deludente 73 (+3) è sceso dal primo al 12° posto con 139 colpi (66 73, -1) e si è complicata notevolmente la vita nella sua corsa al ricco bottino, anche se con due giri ancora avanti ha tutto il tempo per rimediare. Nel frattempo si è portato in vetta con un 133 (69 64, -7) dopo un gran 64 (-6) Jim Furyk, che si è proposto per un bis nella Fedex Cup, che già ha vinto nel 2010, ma per andare a segno avrebbe bisogno che Rory McIlroy, si classificasse oltre il settimo posto che occupa attualmente con 137 (69 68, -3) dopo un buon recupero. Infatti nella classifica provvisoria della FedEx Cup, dopo due turni, il nordirlandese ha ripreso la leadership con pochi punti di margine sullo stesso Furyk e su Woods.

 

Nel torneo è al secondo posto con 134 (-6) l’inglese Justin Rose, che era al comando con Woods dopo un turno, e sono al terzo con 135 (-5) Bubba Watson e Bo Van Pelt. Al quinto con 136 (-4) Dustin Johnson e Matt Kuchar e al settimo insieme a McIlroy si trovano Robert Garrigus e Zach Johnson. Sono lontani dalla vetta gli altri tre giocatori che con un successo acquisirebbero la FedEx Cup indipendentemente dal piazzamento di McIlroy: è in decima posizione con 138 (-2) Brandt Snedeker, in 16ª con 140 (par) un altalenante Phil Mickelson, ed è rimasto in 30ª e ultima Nick Watney con 149 (+9). Furyk ha segnato sette birdie nelle prime dieci buche, poi ha perso un colpo nelle successive con altri due birdie e tre bogey. McIlroy (68, -2) è stato abbastanza prudente e ha atteso le occasioni propizie che si sono presentate con un eagle e un birdie a fronte di un solo errore. Woods ha concluso con fatica in par le prime nove buche con tre birdie, un bogey e un doppio bogey, poi le cose sono precipitate nel rientro con un birdie e quattro bogey. Il montepremi della gara è di otto milioni di dollari con prima moneta di 1.440.000 dollari.

 

Il torneo su Sky – Il Tour Championship viene teletrasmesso in diretta e in esclusiva dalla TV satellitare Sky con collegamenti dalle ore 21 alle ore 24, sabato 22 settembre e domenica 23, sul canali Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD. Commento di Alessandra Caramico, Silvio Grappasonni e e di Nicola Pomponi.   I risultati

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube