fbpx

PGAI Championship: Andrea Rota al comando

Andrea Rota
  21 Settembre 2016 News
Condividi su:

Andrea Rota, con un ottimo giro in 66 (-6) colpi ottenuto malgrado la pioggia, ha preso il comando nel primo giro del 40° PGAI Championship che si sta disputando sul percorso Paradiso (par 72) del GC Villa Carolina, a Capriata d’Orba (AL).

Nel torneo inserito nel calendario dell’Italian Pro Tour, Rota precede di due lunghezze Andrea Maestroni e Marco Archetti (68, -4) e di tre Federico Colombo, Matteo Delpodio e Nicholas De Pedrazzi (69, -3). Al settimo posto con 70 (-2) Marco Guerisoli e Cesare Turchi e al 16° con il 72 del par Andrea Perrino, campione uscente, e Alessandro Grammatica.

Andrea Rota (nella foto), trentenne bergamasco, ha compiuto un giro pulito con sei birdie senza bogey. Ha giocato con molta regolarità, scegliendo le strategie giuste. Quindici green presi e tre mancati solo per il troppo spin, che ha fatto tornare indietro la palla. “I green sono molto veloci – ha detto il leader – e con marcate pendenze, dunque è facile che succeda. Ma dove ho sbagliato ho saputo recuperare. Comunque ho ritrovato buone sensazioni”.

Major sponsor dell’evento Villa Carolina Resort, sponsor Chopard e sponsor della pro am Alfieri & St. John. La gara si dipana su 54 buche, con taglio dopo 36 che promuoverà al giro finale i migliori 50 oltre ai pari merito al 50° posto. Il palio 40.000 euro con 5.000 destinati al vincitore.

 

I RISULTATI