fbpx

PGAE: Tadini ha vinto l’Aegean Airlines Pro Am

Tadin Alessandro
  22 Settembre 2019 News
Condividi su:

Alessandro Tadini ha dominato nell’Aegean Airlines-Pro Am, torneo del circuito PGAs of Europe, imponendosi con 200 (67 64 69, -12) colpi sui due percorsi del Bay Course (par 70) e del Dunes Course (par 71) a Costa Navarino nel Peloponneso in Grecia, dove il tempo non è stato sempre clemente.

Tadini, 46enne di Borgomanero (NO), quattro titoli sul Challenge Tour, altre vittorie di peso e una lunga esperienza anche sul circuito maggiore, in una gara in cui gli italiani sono stati assoluti protagonisti, ha lasciato a sei colpi Federico Elli, secondo con 206 (-6) alla pari con il britannico Steve Parry, e a otto il sudafricano Jake Roos e il greco Henrik Engdahl (208, -4).

Tra i top ten Nicolò Gaggero, sesto con 210 (-2), e Guglielmo Bravetti, nono con 211 (-1). A metà classifica Andrea Zanini, 18° con 216 (+4), Andrea Zani, 23° con 218 (+6), Akim Hassan, Lorenzo Scala e lo statunitense Zeke Martinez, da anni maestro in Italia, 25.i con 219 (+7), e Federico Alba, 29° con 222 (+10).

Tadini (nella foto), che per il secondo titolo stagionale su questo circuito, dopo l’altro nella Messinia Pro Am, ha ricevuto un assegno di 7.000 euro, ha dichiarato: “Ho giocato molto bene in questi tre giorni e sono stato particolarmente assistito dal putter, frutto anche di un intenso lavoro specifico. Non è stato facile il mio compito, anche se il vantaggio potrebbe far pensare il contrario, In realtà sono dovuto ricorrere a tutta la mia esperienza, maturata con le vittorie passate, per tenere sotto controllo la tensione e giungere al titolo”.

Quanto a Federico Elli è stato runner up per la seconda volta consecutiva nelle ultime due gare PGAE dopo aver fatto sua la Vilnius Pro Am.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube