fbpx

PGA Tour: Villegas e Wallace leader del RSM Classic

wallace-matt-gi
  20 Novembre 2020 News
Condividi su:

Il colombiano Camilo Villegas e l’inglese Matt Wallace sono i leader con “meno 6” dopo il primo giro del RSM Classic  che si sta disputando al Seaside Course (par 70) e al Plantation Course (par 72) del Sea Island Resort, a Saint Simons Island in Georgia. La classifica fa riferimento al par essendo differente quello dei due tracciati.

Camilo Villegas, 38enne di Medellin, quattro titoli sul circuito l’ultimo nel 2014, e Matt Wallace (nella foto), 30enne di Hillingdon, quattro successi sull’European Tour, hanno realizzato entrambi un 66 al Plantation Course, il primo con sei birdie senza bogey e il secondo con otto birdie e due bogey.

Li seguono otto concorrenti a “meno 5”: Peter Malnati, Cameron Tringale, Adam Long, Patton Kizzire, Robert Streb, Keegan Bradley, Doug Ghim e lo slovacco Rory Sabbatini. Al 21° posto con “meno 3” l’inglese Tommy Fleetwood, al 31° con “meno 2” il suo connazionale Justin Rose e Webb Simpson, al 49° con ”meno 1” l’australiano Jason Day e l’inglese Tyrrell Hatton e al 64° con il par il coreano Sungjae Im. Praticamente già impossibile la difesa del titolo per Tyler Duncan, 132° con “+4”, e stesso score per Stewart Cink, che sperava di festeggiare meglio la sua presenza numero 600 sul circuito. Il montepremi è di 6.600.000 dollari.

Tre giocatori positivi – Bill Haas, Kramer Hickok e lo svedese Henrik Norlander sono risultati positivi al test del tampone e ora osserveranno il periodo di quarantena. Positivo anche Dave McNeilly, caddie di Matt Wallace, giocatore che, come visto, non è stato escluso dal torneo, ma ha giocato affiancato da un caddie messogli a disposizione dall’organizzazione.

Il torneo su GOLFTV – Il RSM Classic viene trasmesso in diretta da GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it), con collegamenti ai seguenti orari: da venerdì 20 novembre a domenica 22 e dalle ore 19 alle ore 22. Commento di Nicola Pomponi e di Alessandro Bellicini.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube