fbpx

PGA Tour: Tyrrell Hatton, prodezze nella CJ Cup

Tyrrell Hatton
  16 Ottobre 2020 News
Condividi su:

Partenza lanciata per l’inglese Tyrrell Hatton, leader con 65 (-7) colpi nella CJ Cup @ Shadow Creek allo Shadow Creek Golf Course (par 72) di Las Vegas in Nevada. In una giornata di sole, ma con vento che ha spirato tra le 10 e le 20 miglia orarie,

Hatton (nella foto), 28enne di High Wycombe, numero dieci mondiale, cinque titoli sull’European Tour, l’ultimo domenica scorsa nel prestigioso BMW PGA Championship, ha realizzato con un eagle, sette birdie e due bogey lo score personale più basso su un primo giro alla 69ª gara nel circuito, ma non è riuscito a distanziare di molto Xander Schauffele, numero 8 del World ranking, secondo con 66 (-6) alla pari con Russell Henley, e lo spagnolo Jon Rahm, numero due, quarto con 67 (-5) alla pari con Tyler Duncan. Rahm prova ad approfittare dell’assenza del numero 1 Dustin Johnson, fermato perché positivo al Covid-19, per cercare di recuperare i 21 centesimi di punto che lo separano dal trono mondiale.

E’ iniziata con il 72 del par la difesa del titolo di Justin Thomas (32°) obbligato a cambiare passo se vorrà ripetersi. Hanno fatto meglio l’australiano Jason Day e il giapponese Hideki Matsuyama, 14.i con 70 (-2), Collin Morikawa e lo spagnolo Sergio Garcia, 22.i con 71 (-1). Accusano ritardi già importanti, nel lotto di soli 78 concorrenti che si stanno contendendo un ricco montepremi di 9.750.000 dollari, il nordirlandese Rory McIlroy, 37° con 73 (+1), Jordan Spieth, Rickie Fowler, Brooks Koepka e l’inglese Justin Rose, 46.i con 74 (+2), e Matthew Wolff, che occupa con 80 (+8) il 78° e ultimo posto. Quanto a Koepka, al rientro dopo due mesi per i postumi dell’infortunio al ginocchio che lo tormenta da quasi un anno e che gli ha fatto perdere la leadership mondiale, costringendolo ad altre pause più o meno lunghe, ha accusato inevitabilmente la mancanza del ritmo di gioco.

Il torneo, che si gioca a porte chiuse, originariamente era in programma a Jeju Island in Corea del Sud, ed è stato spostato negli Stati Uniti a causa dell’emergenza sanitaria.

Il torneo su GOLFTV – La CJ Cup @ Shadow Creek viene trasmessa in diretta da GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it), con collegamenti ai seguenti orari: da venerdì 16 ottobre a domenica 18 ottobre dalle ore 23 alle ore 2. Commento di Maurizio Trezzi e di Marco Durante.

I RISULTATI

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube