fbpx

PGA Tour: scatto di Byeong-Hun An, Koepka a 5 colpi

An Byeong Hun
  17 Ottobre 2019 News
Condividi su:

Il coreano Byeong-Hun An, probabilmente stimolato da sostegno dei fans di casa e comunque ottimo giocatore, ha subito preso il comando con 64 (-8) colpi nel The CJ Cup @ Nine Bridges, torneo del PGA Tour che si sta disputando in Corea, sul percorso del Nine Bridges (par 72) a Jeju Island.

Pur avendo messo insieme otto birdie, senza bogey, An (nella foto), 28enne di Seoul con un titolo sull’European Tour, ha un solo colpo di vantaggio sul giovane cileno Joaquin Niemann (65, -7), primo titolo sul circuito nella gara che ha aperto la nuova stagione (A Military Tribute) e ormai ben più di una promessa. E’ apparso, dopo parecchio tempo, piuttosto tonico l’australiano Jason Day, terzo con 66 (-6), ma ora deve dare delle conferme.

In alta classifica anche Justin Thomas, lo spagnolo Rafa Cabrera Bello e il nordirlandese Graeme McDowell, noni con 68 (-4), mentre Brooks Koepka, numero uno al mondo e campione uscente, atteso alla prova dopo il taglio subito nello Shriners Hospital, è 15° con 69 (-3). Stesso score per gli inglesi Tyrrell Hatton e Ian Poulter, per il giapponese Hideki Matsuyama e per l’emergente norvegese Viktor Hovland. Non male, ma deve ovviamente ancora lavorare, Jordan Spieth, al debutto nel PGA Tour 2019/2020, 29° con 70 (-2) affiancato da Phil Mickelson e da Chase Koepka, fratello di Brooks. Ritardi maggiori per l’inglese Tommy Fleetwood, 39° con 71 (-1), e per lo spagnolo Sergio Garcia, 55° con 73 (+1). Ricco il montepremi di ben 9.750.000 dollari con 1.710.000 dollari destinati al vincitore.

Diretta su GOLFTV – The CJ Cup @ Nine Bridges viene teletrasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it) con collegamenti da venerdì 18 ottobre a domenica 20 dalle ore 4 alle ore 8. Commento di Maurizio Trezzi e di Federico Colombo.

I RISULTATI

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube