fbpx

PGA Tour: Russell Knox a gran ritmo, lenti Koepka e Thomas

Knox Russell
  04 Dicembre 2020 News
Condividi su:

Lo scozzese Russell Knox è il leader con 65 (-6) colpi dopo il giro d’apertura del Mayakoba Golf Classic, ultimo torneo del PGA Tour dell’anno 2020 in svolgimento sul tracciato dell’El Camaleon Golf Club (par 71), a Playa del Carmen in Messico.

Knox (nella foto), 35enne di Inverness alla 216ª  gara sul circuito, con un titolo in un WGC (HSBC Champions, 2015) e al netto di questo con uno sul PGA Tour e un altro sull’European Tour, ha messo insieme sette birdie e un bogey per lasciare a un colpo Tom Hoge, il cileno Joaquin Niemann e l’argentino Emiliano Grillo (66, -5). Al quinto posto con 67 (-4) ben otto concorrenti: Tony Finau, Brendon Todd, che difende il titolo, Aaron Wise, Nate Lashley, il giovanissimo e promettente Akshay Bhatia, entrato dalla prequalifica, il norvegese Viktor Hovland, il messicano Carlos Ortiz e il canadese Michael Gligic.

Partenza soft per i due giocatori più attesi, Brooks Koepka, 56° con 71 (par), e Justin Thomas, numero tre mondiale, 70° con 72 (+1). Ha lo stesso score di Koepka, ma ha attirato l’attenzione, Brendan Steele, che ha realizzato un rarissimo albatross, chiudendo un due colpi la buca 13 (par 5, yards 532), mettendo a segno la palla con il secondo colpo da 235 yards. Ne ha tratto poco vantaggio, però, avendo aggiunto allo score due birdie, tre bogey e un doppio bogey. Il montepremi è di 7.200.000 dollari.

Dopo questo evento si disputerà una gara spettacolo, il QBE Shootout (Naples, Florida, 11-13 dicembre), poi il PGA Tour 2020-2021 riprenderà con il Sentry Tournament of Champions (Kapalua, Hawaii, 7-10 gennaio), riservato ai vincitori di tornei della stagione precedente.

Il torneo su GOLFTV – Il Mayakoba Golf Classic viene trasmesso in diretta da GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it), con collegamenti ai seguenti orari: venerdì 4 dicembre e sabato 5, dalle ore 20 alle ore 23; domenica 6, dalle ore 19 alle ore 22. Commento di Maurizio Trezzi e di Matteo Delpodio.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube