Quartetto al vertice con 64 (-8) colpi nel Sanderson Farms Championship (PGA Tour) sul percorso del Country Club of Jackson (par 72), a Jackson capitale dello Stato del Mississippi. E’ composto da Charley Hoffman e dal colombiano Sebastian Muñoz, che difende il titolo, entrambi autori di nove birdie e di un bogey, e da Kevin Chappell e Jimmy Walker, che hanno realizzato otto birdie senza bogey. Walker, 41enne di Oklahoma City, è il più titolato con un major sul palmarès (PGA Championship), ma è stata la sua sesta e ultima vittoria da luglio 2016. Seguono a un colpo il canadese Michael Gligic e il sudafricano MJ Daffue (65, -7), che ha avuto accesso nel field attraverso le prequalifiche. Tra i concorrenti al settimo posto con 66 (-6) l’australiano Cameron Davis e l’indiano Anibarn Lahiri, tornato nel Corales Puntacana tra i top ten dopo due anni.
Due le eccezioni in un evento disertato da big. Sono lo spagnolo Sergio Garcia, intento a rientrare tra i top 50 del World Ranking, dai quali è rimasto fuori per la prima volta dal 2011, che ha iniziato in 17ª posizione con 68 (-4) e lo svedese Henrik Stenson, 39° con 70 (-2). Questi è affiancato da Scott Harrington, che ha segnato un rarissimo albatross, il quarto nella storia del torneo, concludendo in due colpi la buca 14 (par 5), mettendo a segno il secondo dalla distanza di 272 yard utilizzando un legno 3. In bassa classifica, 106.i con 73 (+1), Scottie Scheffler, al rientro dopo lo stop perché positivo al Coronavirus, e Will Zalatoris, che aveva siglato due top ten nei precedenti impegni, compreso il sesto posto nell’US Open, e Hudson Swafford, a segno domenica scorsa nel Corales Puntacana, 132° con 75 (+3).
Il vincitore sarà gratificato con un invito al Masters Tournament 2021 oltre che con un congruo assegno di 1.188.000 dollari su un montepremi di 6.600.000 dollari.
Il torneo su GOLFTV – Il Sanderson Farms Championship viene trasmesso in diretta da GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it), con collegamenti ai seguenti orari: da venerdì 2 ottobre a domenica 4, dalle ore 22 alle ore 1. Commento di Matteo Delpodio e di Federico Colombo.