Non si è concluso, a causa della forte pioggia, il primo giro dello Zurich Classic of New Orleans, torneo del PGA Tour in svolgimento al TPC Louisiana (par 72), di Avondale in Louisiana, dove nella classifica provvisoria, molto aleatoria perché 40 delle 80 coppie in gara sono rimaste ai box, sono al comando Scott Stallings/Trey Mullinax, autori di un 61 (-11) con undici birdie nel fourball.
Seguono con un colpo di ritardo Martin Laird/Nick Taylor, secondi con 62, ma hanno lo stesso “meno 10” anche Bryan Gay/Rory Sabbatini, che con quattro buche da giocare possono puntare alla vetta. Al quarto posto con 63 (-9) Joel Dahmen/Brandon Harkins e Brice Garnett/Chesson Hadley e all’ottavo con “meno 7”, fermati dopo 16 buche, Jon Rahm/Ryan Palmer, Jason Day/Adam Scott e Bubba Watson/J.B. Holmes. Partenza un po’ lenta per i fratelli Brooks e Chase Koepka e per Ian Poulter/Sam Horsfield, 18.i con 67 (-5), e per Sergio Garcia/Tommy Fleetwood, 27.i con “meno 4” dopo 15 buche.
Nel secondo giro si giocherà con formula foursome, così come nel quarto, mentre nel terzo si tornerà al fourball. Il montepremi è di 7.300.000 dollari.
Il torneo su GOLFTV – Lo Zurich Classic of New Orleans va in onda in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it) con collegamenti ai seguenti orari: venerdì 26 aprile, dalle ore 21,30 alle ore 0,30; sabato 27 e domenica 28, dalle ore 19 alle ore 24. Commento di Isabella Calogero e di Matteo Delpodio.
(Nella foto: Scott Stallings)