fbpx

PGA Tour: nel Wells Fargo McIlroy subito leader con Dahmen

mcilroy-rory
  03 Maggio 2019 News
Condividi su:

Rory McIlroy, come si conviene a un grande favorito, non ha perso tempo e con un giro in 65 (-6) colpi ha preso il comando nel Wells Fargo Championship, ma non è riuscito a evitare la compagnia di Joel Dahmen, 31enne di Clarkston (Washington), negli ultimi tempi spesso in alta classifica e tre volte terminato tra i primi dodici.

Sul percorso del Quail Hollow Club (par 71), a Charlotte nel North Carolina, dove i concorrenti hanno indossato un nastro verde per onorare le due vittime della University of North Carolina uccise durante una sparatoria nel campus dell’ateneo, la coppia di testa ha il vantaggio poco rassicurante di un colpo su Patrick Reed, Adam Schenk, sullo scozzese Martin Laird, sul canadese Nick Taylor e sul sudafricano Dylan Frittelli (67, -4).

E’ a ridosso l’australiano Jason Day, campione in carica, ottavo con 68 (-3), e hanno un colpo in più Webb Simpson, lo spagnolo Sergio Garcia e l’inglese Paul Casey, 17.i con 69 (-2). Poco brillante l’inglese Justin Rose, numero due del world ranking, 27° con 70 (-1), che vuol riprendersi la leadership mondiale approfittando anche dell’assenza del numero uno Dustin Johnson, e ancora più indietro Phil MIckelson, alla sedicesima presenza consecutiva nel torneo, e Rickie Fowler, 47.i con 71 (par).

Rory McIlroy (nella foto) ha segnato sei birdie e un bogey e Joel Dahmen ha fatto percorso netto con cinque birdie senza bogey. Il montepremi è di 7,9 milioni di dollari.

Il torneo su GOLFTV – Il Wells Fargo Championship viene teletrasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it), con collegamenti ai seguenti orari: venerdì 3 maggio, dalle ore 20 alle ore 24; sabato 4 e domenica 5, dalle ore 19 alle ore 24. Commento di Maurizio Trezzi e di Federico Colombo.

I RISULTATI

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube