fbpx

PGA Tour: nel Canadian Open guizzo di Keegan Bradley

Bradley Keegan
  07 Giugno 2019 News
Condividi su:

Keegan Bradley, leader con 63 (-7) colpi, alla ribalta nel primo giro del RBC Canadian Open (PGA Tour) sul percorso dell’Hamilton Golf & Country Club (par 70), ad Hamilton, nell’Ontario In Canada.

ll 33enne di Woodstock (Vermont), nella foro, quattro titoli sul circuito comprensivi di un major e di un WGC, ha realizzato sette birdie senza bogey, ma ha guadagnato un solo colpo di margine su Roberto Castro, sull’irlandese Shane Lowry, sul coreano Sung-jae Im, sul sudafricano Erik Van Rooyen e sul canadese Nick Taylor, teso come gli altri giocatori di casa a interrompere la tradizione negativa che non li vede vincenti nell’Open nazionale dal 1954.

Non hanno brillato i due più attesi protagonisti, Brooks Koepka, numero uno mondiale, 84° con 70 (par), e Dustin Johnson, numero due, e campione in carica, 105° con 71 (+1), forse con il pensiero già all’US Open, il terzo major stagionale in programma al Pebble Beach Golf Links, di Pebble Beach in California, dal 13 al 16 giugno, con un montepremi record di 12,5 milioni di dollari, dove saranno in campo Francesco Molinari e Renato Paratore.

Sicuramente più tonico Matt Kuchar, in vetta alla FedEx Cup e teso a cogliere il terzo titolo stagionale, settimo con 65 (-5) alla pari con il canadese Adam Hadwin, in buona posizione anche Webb Simpson, lo svedese Henrik Stenson e l’inglese Danny Willett, 15.i con 66 (-4), e poco più indietro l’irlandese Rory McIlroy, 25° con 67 (-3). Justin Thomas ha lo stesso score di Koepka e lo spagnolo Sergio Garcia ha seguito le orme di Dustin Johnson. Il montepremi è di 7.600.000 dollari.

Il torneo su GOLFTV – Il RBC Canadian Open viene teletrasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it) ai seguenti orari: venerdì 7 giugno, dalle ore 21 alle ore 24; sabato 8 giugno e domenica 9, dalle ore 19 alle ore 24. Commento di Maurizio Trezzi e di Federico Colombo.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube