fbpx

PGA Tour: nel 3M Open gran ritmo di Piercy, 18° Koepka

Koepka Brooks 3
  05 Luglio 2019 News
Condividi su:

Brooks Koepka, leader mondiale, ha iniziato al 18° posto con 67 (-4) colpi il 3M Open, nuovo torneo in calendario nel PGA Tour che si sta svolgendo sul percorso del TPC Twin Cities (par 71), a Blaine nel Minnesota, e dove è al comando Scott Piercy con 62 (-9).

Koepka (nella foto) in grado sicuramente di recuperare i cinque colpi ritardo, ha fatto poi notizia fuori dal campo per la sua generosità: infatti nell’occasione ha indossato le scarpe utilizzate nel corso della Ryder Cup 2016 (vittoria USA ad Hazeltine, 17-11) e al termine le ha consegnate al direttore del torneo perché le mettesse all’asta, con l’incasso devoluto in beneficenza.

Scott Piercy, 40enne di Las Vegas con quattro titoli sul circuito, ha realizzato il 62 con nove birdie senza bogey lasciando a due colpi il giapponese Hideki Matsuyama, tornato in alta classifica dopo un po’ di tempo, e il canadese Adam Hadwin (64, -7), che invece ci passa spesso, salvo poi a cedere. In quarta posizione con 65 (-6) Brian Harman. Patton Kizzire, Sam Saunders, il coreano Sung-jae Im e l’indiano Arjun Atwal, primo della sua nazione ad approdare sul circuito dove ha anche vinto.

In nona con 66 (-5) Tony Finau e Bryson DeChambeau e in 49ª con 69 (-2) Patrick Reed, l’australiano Jason Day e il neopro norvegese Viktor Hovland, sempre più convincente in queste sue prime uscite nella nuova categoria, dopo l’ottimo US Open (12° e primo dilettante). Giro flop per Phil Mickelson, 133° con 74 (+3), e costretto al ritiro Kevin Na per i problemi al collo che aveva già accusato nel Valspar Championship a marzo. Il montepremi è di 6.400.000 dollari.

Il torneo su GOLFTV – Il 3M Open viene teletrasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it) con collegamenti ai seguenti orari: venerdì 5 luglio, dalle ore 20 alle ore 24; sabato 6 e domenica 7, dalle ore 19 alle ore 24. Commento di Isabella Calogero e di Marco Durante.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube