fbpx

PGA Tour: Lashley sorpresa, D. Johnson e Woodland a passo lento

Woodland Gary
  28 Giugno 2019 News
Condividi su:

Solo bassa classifica per Dustin Johnson, numero due mondiale, 101° con 71 (-1) colpi, e per Gary Woodland, al ritorno in campo dopo il successo nell’US Open, 131° con 73 (+1), nel Rocket Mortgage Classic (PGA Tour), evento che ha sostituito il Quicken Loans National vinto lo scorso anno da Francesco Molinari.

Su percorso del Detroit Golf Club (par 72), nella città del Michigan che da cui il circolo prende nome, dove i due più attesi protagonisti sono probabilmente già fuori dai giochi, si è messo in evidenza con un 63 (-9) Nate Lashley, 36enne di Scottsbluff (Nebraska), entrato nel field per la defezione di David Berganio Jr.

Proveniente dal Web.com Tour, con una sola top ten quale miglior risultato sul circuito che ha frequentato molto poco, ha realizzato il suo miglior parziale e non aveva mai segnato nove birdie in un giro (massimo 8 nel Byron Nelson 2018). Ha giocato su un minitour (Korn Ferry Tour) ottenendo un titolo (Corales Puntacana, 2017) in 59 presenze e ora gli si offre l’occasione per una svolta. Ha comunque solo un colpo di vantaggio su Ryan Armour e su Nick Watney (64, -8), e due su sette concorrenti al quarto posto con 65 (-7) tra i quali si trovano Charles Howell III e Stewart Cink.

Al 33° con 68 (-4) Bubba Watson, Rickie Fowler, Patrick Reed, il giapponese Hideki Matsuyama e l’emergente giovane cileno Joaquin Niemann, mentre il neopro norvegese Viktor Hovland è 75° con 70 (-2). Il montepremi è di 7.300.000 dollari.

Il torneo su GOLFTV – Il Rocket Mortgage Classic va in onda in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it) con collegamenti ai seguenti orari: venerdì 28 giugno, dalle ore 21 alle ore 24; sabato 29 e domenica 30, dalle ore 19 alle ore 24. Commento di Maurizio Trezzi e di Federico Colombo.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube