fbpx

PGA Tour: in vetta Thomas, Fowler e Varner III

Thomas Justin
  01 Febbraio 2019 News
Condividi su:

Justin Thomas, numero quattro mondiale, Rickie Fowler e Harold Varner III guidano la classifica con 64 (-7) colpi nel Waste Management Phoenix Open, torneo del PGA Tour che si sta svolgendo al TPC Scottsdale (par 71),  di Scottsdale in Arizona, uno dei più attesi nel calendario e votato lo scorso anno come miglior evento del circuito.

Il terzetto precede di una lunghezza J.T. Poston e lo scozzese Martin Laird (65, -6) e di due un quintetto che comprende Bubba Watson e l’inglese Tyrrell Hatton (66, -5). All’11° posto con 67 (-4) lo spagnolo Jon Rahm e Xander Schauffele, al 27° con 68 (-3) Gary Woodland, che difende il titolo, Phil Mickelson, che può passare per la 500ª volta il taglio su 596 tornei, e il giapponese Hideki Matsuyama e in ritardo il tedesco Martin Kaymer, 71° con 71 (par). Nessun errore per Justin Thomas (sette birdie) e per Rickie Fowler (un eagle, cinque birdie) e un bogey per Harold Varner III, ma con otto birdie. Il montepremi è di 7.100.000 dollari.

Woodland e la golfista con sindrome di down – Una ragazza affetta da sindrome di down ha giocato con Gary Woodland sul percorso che sta ospitando il Waste Management Phoenix Open. Amy Bockerstette, golfista paralimpica, laureatasi lo scorso anno alla Sandra Day O’Connor High School e vincitrice di una borsa di studio completa al Paradise Valley Community College di Phoenix, era con il padre al TPC Scottsdale quando è stata avvicinata da Gary Woodland e da Matt Kuchar e invitata giocare una buca, la 16 par tre, una sorta di arena molto famosa, contornata da tribune, dove nel 2015 Francesco Molinari realizzò una “hole in one”. Gli applausi del pubblico hanno incoraggiato la performance di Amy, abile nell’imbucare la pallina dalla distanza dopo averla spedita nel bunker. “E’ stata una grande emozione – il commento di Woodland – mai nessuno prima era riuscito a trasmettermi così tanta energia sul green”. Una bellissima storia di sport e umanità.

Diretta su GOLFTV – Il Waste Management Phoenix Open viene teletrasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, la nuova piattaforma di streaming realizzata da Discovery (per maggiori informazioni www.golf.tv/it), con collegamento ai seguenti orari: venerdì 1 febbraio, dalle ore 21 alle ore 1; sabato 2  dalle ore 21 alle ore 24; domenica 3, dalle ore 21 alle ore 0,30. Commento di Nicola Pomponi e di Alessandro Bellicini.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube