fbpx

PGA Tour: in Giappone Woods al comando con Woodland

woods-tiger
  24 Ottobre 2019 News
Condividi su:

Il secondo giro dello Zozo Championship non è stato effettuato a causa del maltempo. Il gioco riprenderà sabato mattina in un orario previsto tra le 6,30 e le 8,30 locali.

 

Tiger Woods, al rientro dopo l’intervento al ginocchio, si è preso subito la scena portandosi al comando con 64 (-6) colpi, insieme a Gary Woodland, nello Zozo Championship, evento con cui il PGA Tour ha fatto il suo esordio in Giappone e che si sta disputando sul tracciato dell’Accordia Golf Narashino CC (par 70), a Chiba.

Altro protagonista di giornata il nipponico Hideki Matsuyama, che non ha deluso i fans di casa, rimanendo sulla scia della coppia di testa con un 65 (-5). In quarta posizione con 67 (-3) Ryan Palmer, Daniel Berger e il coreano Sung Kang e tra i concorrenti in settima con 68 (-2) Xander Schauffele e il cileno Joaquin Niemann. Hanno già un buon ritardo Justin Thomas e lo spagnolo Sergio Garcia, 25.i con 70 (par), il nordirlandese Rory McIlroy, Patrick Reed e Tony Finay, 47.i con 72 (+2), l’australiano Jason Day, 58° con 73 (+3), e Jordan Spieth, 63° con 74 (+4).

Tiger Woods ha avuto un avvio (dalla 10ª)  che avrebbe potuto essere devastante per chiunque con tre bogey in tre buche, ma dopo un par ha cambiato marcia con nove birdie nelle rimanenti quattordici.

“Non mi aspettavo – ha detto Woods, che punta a raggiungere Sam Snead in vetta alla classifica dei plurivincitori del circuito (82 titoli contro 81) – questo score dopo la brutta partenza. Pensavo di recuperare il par, perché con il vento che spirava forte ritenevo che i primi non sarebbero scesi più di due o tre colpi sotto e quindi mi sarei trovato comunque in una posizione accettabile. Prima dell’intervento mi sono portato dietro dei problemi di rotazione che mi creavano impedimenti nel gioco. Ora invece le cose vanno molto meglio e, in particolare, sono in grado di potermi accovacciare e leggere meglio le linee dei putt”. Molto più lineare Gary Woodland che ha segnato sei birdie senza bogey.

In campo 78 giocatori che si contendono, in un torneo senza taglio, il bel montepremi di 9.750.000 dollari.

Diretta su GOLFTV – Lo Zozo Championship viene trasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it) con collegamenti ai seguenti orari: venerdì 25 ottobre, dalle ore 5 alle ore 9; sabato 26, dalle ore 4,30 alle ore 8,30; domenica 27, dalle ore 3,30 alle ore 7,30. Commento di Nicola Pomponi e di Alessandro Bellicini.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube