fbpx

PGA Tour: Doc Redman sorpassa Armour e Clark

Armour Ryan
  01 Novembre 2020 News
Condividi su:

Nuovo cambio della guardia in vetta alla classifica del Bermuda Championship dove Doc Redman con 203 (65 71 67, -10) colpi ha sorpassato Ryan Armour (nella foto) e Wyndham Clark, leader dopo due turni e ora secondi con 204 (-9) alla pari con Kramer Hickok.

Sul percorso del Port Royal Golf Course (par 71), a Southampton nelle Isole Bermuda, dove sono stati ammessi per la prima volta dopo il lockdown gli spettatori (500 al giorno), Redman, 22enne di Raleigh, vincitore nel 2017 del prestigioso US Amateur, un major per dilettanti, è rinvenuto dal quarto posto con un 67 (-4), frutto di cinque birdie e di un bogey e ora punta al primo titolo alla 40ª presenza sul circuito.

Sono comunque parecchi gli avversari da fronteggiare, a parte il trio che lo insegue, poiché hanno ottime possibilità anche Ollie Schniederjans, Brian Gay e l’australiano Matt Jones, unico autore di un giro senza bogey (66, -5, cinque birdie), quinti con 205 (-8), e Adam Schenk, Doug  Ghim e il thailandese Kiradech Aphibarnrat, ottavi con 206 (-7), quest’ultimo ritornato sul tour dopo una breve e poco produttiva escursione sull’European Tour. E’ salito ancora Will Zalatoris, 15° con 208 (-5), al quale servivano tre punti in FedEx Cup, ormai sicuramente in tasca, per ottenere la Special Temporary Membership e per rimanere a giocare sul circuito, ma ora ha anche l’opportunità di conquistare la quarta top ten nella stagione 2020/2021 da poco cominciata.

Ha perso posizioni l’irlandese Padraig Harrington, da 12° a 24° con 209 (-4), ed è rimasto stabile il 19enne danese Rasmus Hojgaard, 36° con 211 (-2), due successi in stagione sull’European Tour, alla seconda esperienza negli Stati Uniti dopo l’US Open in cui è uscito al taglio. Il montepremi è inferiore rispetto agli standard del tour, ma 4.000.000 di dollari sono comunque un bell’incentivo.

Il torneo su GOLFTV – Il Bermuda Championship viene trasmesso in diretta da GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it). Quarta giornata: domenica 1 novembre, dalle ore 17 alle ore 20. Commento di Nicola Pomponi, Marco Durante e di Federico Colombo.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube