fbpx

PGA Tour: Brendon Todd si prenota per la tripletta

Todd Brendon 1
  23 Novembre 2019 News
Condividi su:

Brendon Todd ha rimontato dalla settima posizione con un gran 62 (-8) e ha preso il comando con 194 (66 66 62, -18) colpi nel RSM Classic (PGA Tour) che si sta svolgendo sui percorsi del Sea Island Resort (Seaside Course par 70 e Plantation Course par 72) a Saint Simon Island in Georgia.

Todd (nella foto), 34enne di Pittsburgh (Pennsylvania), tre titoli sul circuito e vincitore delle due gare precedenti (Bermuda Championship e Mayakoba Championship), a distanza di cinque anni dal primo successo, ha realizzato otto birdie senza bogey sul Seaside Course, dove si è svolta la terza frazione, siglando anche il dodicesimo punteggio consecutivo sotto i 70 colpi.

Inizierà la volata finale, a caccia del terzo alloro consecutivo – che gli permetterebbe di eguagliare Tiger Woods, autore dell’impresa nel 2006, ossia di imporsi per tre settimane consecutive, mentre un altro giocatore ha fatto tripletta, Dustin Johnson nel 2017, ma in tre tornei disputati di fila, ma intervallati tra loro – con due colpi di vantaggio su Webb Simpson, in risalita dall’undicesima piazza con un 63 (-7), e sul colombiano Sebastian Muñoz (196, -16).

Saranno in competizione per salire sul gradino più alto del podio anche D.J. Trahan, quarto con 197 (-15), Ricky Barnes, Tyler Duncan, leader dopo due turni, e il coreano Kyoung-Hoon Lee, quinti con 198 (-14). Hanno chances, anche se più limitate, Scottie Scheffler, Doc Redman, Brian Harman e lo svedese Henrik Norlander, ottavi con 199 (-13). Il montepremi è di 6.600.000 dollari.

 Diretta su GOLFTV – Il RSM Classic viene trasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it). Quarta giornata: domenica 24 novembre, dalle ore 19 alle ore 22. Commento di Isabella Calogero e di Federico Colombo.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube