fbpx

PGA Tour: 3M Open con Dustin Johnson e Tommy Fleetwood

Fleetwood Tommy GI
  21 Luglio 2020 News
Condividi su:

Quasi tutti i big a riposo nel 3M Open, in programma a porte chiuse al TPC Twin Cities di Blaine nel Minnesota dal 23 al 26 luglio, tesi a ricaricarsi in attesa del WGC FedEx St. Jude, evento del World Golf Championship, il minicircuito mondiale, che avrà luogo la prossima settimana a Memphis nel Tennessee (30 luglio-2 agosto).

Alla vigilia, comunque, suscitano motivo di interesse due giocatori in particolare, Dustin Johnson e l’inglese Tommy Fleetwood (nella foto). Il primo, numero quattro mondiale, sarà teso a riscattare l’incredibile prova negativa nel precedente Memorial Tournament, dove è uscito di scena dopo 36 buche con un pesantissimo 160 (+16), prodotto di due giri in 80 (+8) colpi. Fleetwood, invece,  torna sul PGA Tour dopo il 13 marzo scorso quando fu sospeso il Players Championship e tutto il circuito a causa dell’emergenza sanitaria. Terminato il lockdown il 29enne di Southport era rimasto al palo a causa delle restrizioni che hanno creato parecchi problemi ai membri del circuito non residenti negli Stati Uniti.

In campo un solo altro giocatore tra i top ten del World Ranking, Brooks Koepka, numero sei, che sta cercando la migliore condizione dopo l’infortunio al ginocchio, ma che ancora non riesce a dare continuità al suo rendimento. Nel field anche l’emergente Matthew Wolff, che difende il titolo, Tony Finau, tra i protagonisti al Memorial, Bubba Watson, l’inglese Paul Casey e il sudafricano Branden Grace.

Farà da prologo all’evento, mercoledì 22 luglio, il 3M Open Compass Challenge, che si giocherà sulla distanza di nove buche con formula “scramble” al quale prenderanno parte, tra gli altri, Fleetwood, Casey e Wolff insieme all’attore Josh Duhamel e al giocatore di football americano Kyle Rudolph (Minnesota Vikings). La gara a scopo benefico servirà a supportare le organizzazioni impegnate nella lotta contro le ingiustizie sociali. Il montepremi del 3M Open è di 6.600.000 dollari.

Diretta su GOLFTV – Il 3M Open viene trasmesso in diretta da GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it) con collegamenti ai seguenti orari: giovedì 23 luglio e venerdì 24, dalle ore 20,30 alle ore 0,30; sabato 25, dalle ore 19 alle ore 24; domenica 26, dalle ore 19 alle ore 1. Commento di Isabella Calogero e di Federico Colombo.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube