fbpx

PGA: Tiger Woods quarto nell’Arnold Palmer Invitational

  23 Marzo 2012 News
Condividi su:

Tiger Woods (nella foto) è al quarto posto con 69 (-3) colpi al termine del primo giro nell’Arnold Palmer Invitational (PGA Tour), che si sta svolgendo sul tracciato del Bay Hill C&L (par 72) a Orlando in Florida. Sono al comando con 66 (-6) Jason Dufner, 35enne di Cleveland (Ohio), e Charlie Wi, 40enne coreano di Seoul, entrambi senza titoli nel circuito, che hanno due colpi di vantaggio su Nick Watney (68, -4), mentre Woods ha la compagnia di Bubba Watson, Jimmy Walker, Anthony Kim, Sean O’Hair dell’inglese Justin Rose e del coreano K.J. Choi. Sono tutti entro metà classifica gli altri giocatori più attesi alla prova: Zach Johnson, il sudafricano Ernie Els e il fijano Vijay Singh, 16.i con 71 (-1), Jim Furyk e il nordirlandese Graeme McDowell, 27.i con 72 (par), Phil Mickelson e il colombiano Camilo Villegas, 38.i con 73 (+1).

 

Woods, al rientro dopo il ritiro nel Cadillac Championship per il riacutizzarsi del dolore al tendine d’Achille, ha colto 11 fairways, 14 green e ha segnato quattro birdie e un bogey. “Non è stata proprio una di quelle giornate da ricordare, ma ho espresso un gioco solido e questo è importante. Ho usato decentemente i ferri e sono stato un po’ alterno sui green dove ho imbucato un paio di putt lunghi, ma ho anche preso per due volte tre putt. I tee shot non sono stati perfetti, però la palla è rimasta quasi sempre in gioco. Non ho avuto problemi con il tendine di Achille: non c’è gonfiore e se le cose restano così sono a posto”. Dufner si è espresso con un eagle, cinque birdie e un bogey; per Wi sette birdie e un bogey. Il montepremi è di sei milioni di dollari dei quali 1.080.000 andranno al vincitore.

 

Il torneo su Sky – L’Arnord Palmer Invitational viene teletrasmesso in diretta e in esclusiva dalla TV satellitare Sky con i seguenti orari: venerdì 23 marzo e sabato 24, dalle ore 20,30 alle ore 23 (Sky Sport 3 e 3HD), domenica 25, dalle ore 21,15 alle ore 24 (Sky Sport 2 e 2HD). Commento di Alessandra Caramico e di Nicola Pomponi.  

I risultati

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube