fbpx

PGA: Tiger Woods leader nell’Arnold Palmer Invitational

  24 Marzo 2012 News
Condividi su:

Un Tiger Woods (nella foto) in grande spolvero ha effettuato un ottimo secondo giro in 65 (-7) colpi e con il totale di 134 (69 65, -10) è salito in vetta all’Arnold Palmer Invitational (PGA Tour) agganciando il coreano Charlie Wi (66 68). Sul tracciato del Bay Hill C&L (par 72) a Orlando in Florida, seguono la coppia di testa con un colpo di ritardo Jason Dufner, leader con Wi dopo un turno, e il nordirlandese Graeme McDowell, rinvenuto con un gran 63 (-9) miglior parziale di giornata.

 

Sono in alta classifica quasi tutti gli altri pretendenti al titolo: l’inglese Justin Rose, quinto con 138 (-6), Bubba Watson, Zach Johnson, Webb Simpson, lo spagnolo Sergio Garcia e il fijano Vijay Singh, sesti con 139 (-5) insieme a Chris Stroud, quindi l’inglese Ian Poulter e lo scozzese Martin Laird, campione uscente, 12.i con 140 (-4), e il sudafricano Ernie Els, 15° con 141 (-3). Poco più indietroi Phil Mickelson e Jim Furyk, 35.i con 142 (-2). Woods, che ha già vinto questo torneo per sei volte, ha espresso un gioco molto regolare, con pochi errori ai quali ha comunque posto rimedio, ed è stato molto efficace con il putter mettendo a segno alcuni putt da media e lunga distanza. Sette i suoi birdie senza alcun bogey. Nessun errore anche per McDowell autore di un eagle e sette birdie. “E’ stato un giro con tanti aspetti positivi” ha detto Woods. “Ho imbucato numerosi putt, un paio sono rimasti corti, ma erano ben in linea e potevo realizzare un score più basso. I green sono di diversa consistenza e quindi occorre affrontarli nel modo giusto: sono un buon test in vista del Masters. Mi sento a mio agio in ogni parte del campo con la bella sensazione che le cose funzionano nel modo giusto, ma la strada da percorrere è ancora lunga perché 36 buche sono tante”. Il montepremi è di sei milioni di dollari dei quali 1.080.000 andranno al vincitore.

 

Il torneo su Sky – L’Arnord Palmer Invitational viene teletrasmesso in diretta e in esclusiva dalla TV satellitare Sky con i seguenti orari: sabato 24 marzo, dalle ore 20,30 alle ore 23 (Sky Sport 3 e 3HD), domenica 25, dalle ore 21,15 alle ore 24 (Sky Sport 2 e 2HD). Commento di Alessandra Caramico e di Nicola Pomponi.   I risultati

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube