Il dilettante Federico Zucchetti ha ottenuto un bel quarto posto con 277 (70 68 71 68, -11) colpi nel Freedom 55 Financial Open, gara inaugurale del MacKenzie Tour – PGA Tour Canada disputata sul percorso del Point Grey G&CC (par 72 a Vancouver in Canada e vinta con 268 (66 69 67 66, -20) da Lee McCoy. Al secondo posto con 276 (-12) Hunter Stewart e Jordan Niebrugge, mentre hanno affiancato l’azzurro Trevor Cone, Ben Geyer e Jake Knapp.
Federico Zucchetti, che sta completando gli studi negli Stati Uniti alla Texas Tech University, ha acquisito il diritto a giocare nei primi quattro eventi del circuito grazie a una ‘conditional card’ conquistata in una delle cinque prove della Qualifying School. Milanese, 22 anni, tra i suoi titoli figurano i successi nel Campionato Internazionale d’Italia (2013), nel Campionato Nazionale Match Play e nel St. Andrews Links Trophy (2015). Quest’anno ha ottenuto due quinti posti nelle gare di College USA.
TERZO GIRO – Il dilettante azzurro Federico Zucchetti, 11° con 209 (70 68 71, -7), è rimasto in alta classifica nel Freedom 55 Financial Open, gara inaugurale del MacKenzie Tour – PGA Tour Canada in svolgimento sul percorso del Point Grey G&CC (par 72 a Vancouver in Canada. Guida la graduatoria con 202 (66 69 67, -14) Lee McCoy, che ha staccato di tre colpi Scott Vincent (205, -11) dello Zimbabwe. Al terzo posto con 206 (-10) Jake Knapp e Jordan Niebrugge e al quinto con 207 (-9) Ben Geyer, Matt Gilchrest, Robby Ormand e Kaz Hoffman.
Federico Zucchetti (nella foto), che sta completando gli studi alla Texas Tech University e che potrà giocare i primi quattro eventi del tour grazie a una ‘conditional card’ conquistata in una delle cinque prove della Qualifying School, ha realizzato un 71 (-1) con tre birdie e due bogey. Il montepremi è di 175.000 dollari
SECONDO GIRO – L’amateur azzurro Federico Zucchetti, decimo con 138 (70 68, -6) colpi, ha rimontato ventuno posizioni nel Freedom 55 Financial Open, gara inaugurale del MacKenzie Tour – PGA Tour Canada in svolgimento sul percorso del Point Grey G&CC (par 72 a Vancouver in Canada. E’ rimasto solitario in vetta lo statunitense T. J. Vogel con 133 (63 70, -11) che ha staccato di un colpo Scott Vincent dello Zimbabwe (134, -10). Al terzo posto Jordan Niebrugge, che ha risalito la classifica di 66 gradini con un 63 (-9), e Lee McCoy, e al quinto con 137 (-7) Manav Shah, Kaz Hoffman, J.D. Tomlinson, Robby Ormand e il canadese Ryan Williams.
Federico Zucchetti, che sta completando gli studi alla Texas Tech University e che potrà giocare i primi quattro eventi del tour grazie a una ‘conditional card’ conquistata in una delle cinque prove della Qualifying School, ha girato in 68 (-4) colpi con sei birdie e due bogey. Il montepremi è di 175.000 dollari
PRIMO GIRO – Il dilettante azzurro Federico Zucchetti è al 31° posto con 70 (-2) colpi dopo il primo giro del Freedom 55 Financial Open, gara inaugurale del MacKenzie Tour – PGA Tour Canada che si sta disputando sul percorso del Point Grey G&CC (par 72) a Vancouver in Canada. Sono al comando con 63 (-9) colpi lo statunitense T.J Vogel e Scott Vincent dello Zimbabwe, che hanno tre colpi di margine sul canadese Blair Hamilton e sugli altri due americani Lee McCoy e Manav Shah (66, -6).
Federico Zucchetti, che sta completando gli studi alla Texas Tech University e che potrà giocare i primi quattro eventi del tour grazie a una ‘conditional card’ conquistata in una delle cinque prove della Qualifying School, ha realizzato tre birdie e un bogey. Il montepremi è di 175.000 dollari
PROLOGO – L’amateur azzurro Federico Zucchetti mette a frutto la sua ‘conditional card’ conquistata in una delle cinque prove della Qualifying School del MacKenzie Tour – PGA Tour Canada e partecipa al Freedom 55 Financial Open (1-4 giugno), gara inaugurale del circuito che si gioca sul percorso del Point Grey G&CC a Vancouver in Canada.
Federico Zucchetti, che sta completando gli studi alla Texas Tech University, potrà disputare i primi quattro tornei della stagione. Ha ottenuto un “conditional status”, riservato ai classificati dal 16° al 40° posto in quella Qualifying School, Domenico Geminiani che avrà la possibilità di partecipare ad alcuni eventi in base alle richieste di iscrizione. Non sarà in campo in tale occasione.