fbpx

Patsy Hankins Trophy: asiatiche a gran ritmo

Bianca Maria Fabrizio
  08 Marzo 2018 News
Condividi su:

Sul percorso del Doha Golf Club, a Doha nel Qatar, stanno disputando il Bonallack Trophy e il Patsy Hankins Trophy, sfide tra formazioni, rispettivamente maschili e femminili, di dodici elementi in rappresentanza dell’Europa e dell’Asia-Pacific.

Nel Patsy Hankins Trophy, dove nella compagine continentale è impegnata Bianca Maria Fabrizio (nella foto), le asiatiche sono in netto vantaggio per 7,5 a 2,5. Sia nei foursomes del mattino (3,5-1,5) che nei fourballs del pomeriggio (4-1) le europee sono apparse in grande difficoltà e sono state la Fabrizio e la spagnola Blanca Fernandez Garcia-Poggio a ottenere l’unica vittoria con un 3/2 su Wenboo Liu/Mohan Du  nei fourballs.

La stessa coppia aveva invece ceduto nei foursomes contro Grace Kim/Wenboo Liu (1 up). Gli altri 1,5 punti sono derivati da tre pareggi sempre nei foursomes. Il distacco tra le due compagini è pesante, ma con due giornate di gioco  e 22 punti ancora in palio è ancora possibile ogni soluzione.

Anche nel  Bonallack Trophy, dove non ci sono azzurri, l’Asia-Pacific è avanti sull’Europa, ma solo per 5,5 a 4,5 in un match molto più equilibrato.

Entrambi i tornei prevedono nelle prime due giornate cinque incontri foursomes e altrettanti fourballs e dodici match singoli nella terza. La vittoria assegna due punti e il pareggio uno e in caso di parità finale il trofeo resta ai detentori.

Nel Patsy Hankins Trophy campionesse uscenti sono le asiatiche che si sono imposte nella prima edizione dell’evento in Portogallo per 17-15. Nel Bonallack Trophy i continentali hanno vinto sette volte in nove edizioni e sono reduci da cinque successi consecutivi.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube