fbpx

Octagonal Match: l’Italia si classifica al sesto posto

Gli azzurri all'Octagonal Match
  25 Gennaio 2019 News
Condividi su:

L’Italia è terminata al sesto posto superata nella finale per il quinto dalla Finlandia (3,5-2.5) nella seconda edizione dell’Octagonal Match svoltosi sul percorso del Costa Ballena Ocean Golf Club a Rota, nei pressi di Cadice in Spagna.

Ha confermato il titolo la Spagna che ha battuto nella finale per il primo posto l’Olanda per 4-2. Il terzo posto è andato alla Germania (4,5-1,5 sull’Islanda) e il settimo all’Inghilterra (5,5-0,5 sul Portogallo). Le otto compagini partecipanti sono state divise in due gruppi di quattro che si sono affrontate in un girone all’italiana con classifica a punti. Le prime due di ciascun raggruppamento si sono affrontate per il titolo e le altre, a scalare, per le altre posizioni. L’Italia ha concluso al terzo posto nel girone rosso dopo aver battuto l’Olanda (5-4), aver perso con l’Islanda (6-3) e pareggiato con il Portogallo (4,5-4,5).

Nella giornata finale non si sono disputati i doppi a causa della nebbia, ma soltanto i singoli. Il finlandesi hanno ottenuto tre punti con Saku Tuusa (1 up su Lucas Nicolas Fallotico), Sakke Siltala (3/2 su Pietro Bovari) e con Alex Hietala (2/1 su Filippo Celli) e mezzo punto con Matias Honkala (pari con Matteo Cristoni). Per gli azzurri successi di Andrea Romano (3/1 su Eemil Alajärvi) e di Kevin Latchayya (4/2 su Jonatan Jolkkonen). Con il team italiano l’accompagnatore Giovanni Bartoli e il coach Giovanni Gaudioso.

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube